Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
2 commenti:
Ragazzine cristiane in Pakistan sequestrate, violentate, costrette a sposare un musulmano e a convertirsi formalmente all'islam.
http://www.assistnews.net/Stories/2010/s10090070.htm
Alberto
Bisognerebbe far capire "il rischio islamico" alle Gerarchie Cattoliche, ferme, nella comprensione degli avvenimenti geopolitici, all'immediato dopo guerra della seconda guerra mondiale. Pensano, sbagliando, che il mondo del 2010 si muova sulla loro lunghezza d'onda del 1950; per cui, anche gli islamici, che vogliono sotterrare il cattolicesimo, sono degli angioletti, solo talvolta un po' discoli, che "presi per il giusto verso" possono essere ricondotti ad un sano rapporto civilistico e religioso.
Vivono di illusioni, come vissero d'illusioni quando sperarono di cambiare, con le buone, il volto del nazismo. La Chiesa, purtroppo per noi cattolici, sulla comprensione e gestione dei rapporti geopolitici internazionali, è costantemente in ritardo. L'illuminismo fu accantonato come "prodotto di Satana" anche nelle parti in cui imponeva una riflessione moderna e su base razionale degli avvenimenti.
Noi cattolici ne paghiamo tuttora le conseguenze, con le gerarchie che sono diventate sgabello dei violenti islamici.
Posta un commento