giovedì 16 settembre 2010

La risposta sulla pedofilia e le lacrime negli occhi del Papa

Cari amici, ho visto poco fa su Skytg24 una parte della conferenza stampa che il Papa ha tenuto sull'aereo. Mentre parlava dei preti pedofili aveva le lacrime agli occhi. Mi ha colpito ancora una volta l'umilta' e la grande bonta' di quest'uomo che ha accettato di caricarsi sulle spalle una croce non sua. Abbiamo tutti molto da imparare, ma difficilmente riusciremo mai ad avere un coraggio del genere. Raffaella

Le parole del Papa sui preti pedofili e le sue lacrime nel video di Skytg24

5 commenti:

sonny ha detto...

Ecco il video:

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/09/16/papa_gran_bretagna_chiesa_pedofilia.html

mariateresa ha detto...

hai ragione cara, non lo ripeteremo mai abbastanza.
Friggevo dalla voglia di aggiornarmi sul viaggio dopo una mattina pesa e e mentre leggo in qua e in là mi accorgo di una sorta di mutazione genetica che mi capita. Certi commenti o certi giornali o certi siti li salto e buonanotte. Una volta leggevo di tutto. E' evidente che dopo 5 anni mi sono rotta i zanetti di leggere delle bischerate e soprattutto sono diventata gelosa del mio tempo.S'intende che qui sto bene.
Spiritualmente abbraccio il nostro Benedetto che è grande grande grande.Forse ha ragione Allen: avranno modo di conoscerlo dal lato umano, il nostro Papa.
E un'altra cosa: gli atei, la società secolare del minchia che vedo citata in questo o quel giornale inglese si paleseranno per quello che sono: dei fanatici da compatire.In occasione di questa visita del Papa tra l'altro si sono spaccati perchè evidentemente anche nella professione del cretino occorre rispettare certi limiti e in diversi li hanno superati.
Mi sembra che Thompson abbia colto

http://blogs.telegraph.co.uk/news/damianthompson/100053906/popes-visit-atheists-can-dish-it-out-but-they-cant-take-it/

noterete anche il giovanile rappresentante e l'espressione limpida e acuta.

Raffaella ha detto...

Grazie Sonny :-))
Un applauso alla nostra Mariateresa :-))
R.

sonny ha detto...

Mariateresa, mi fai impazzire dalle risate! Sei grande!

Fabiola ha detto...

Mi dispiace che la solita "questione" abbia oscurato, ut solet, la prima magistrale risposta dell'intervista, nella quale è trapelata pure l'ironia gentile, così caratteristica del "mio" cardinal Ratzinger, che ora fa capolino, solo a tratti, quando si esprime a braccio.
Quanto alle lacrime, vorrei potergliele asciugare di persona: ora spero e prego che Qualcuno gli darà motivo di sorridere.
Intanto, ogni volta, si conferma e cresce una grandezza umana, in lui, che lascia senza fiato. Davvero (lo dice lui) i santi sono la miglio apologia del cristianesimo.