Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
5 commenti:
noi non abbiamo mai fatto precedere un viaggio di Sua Maestà da trasmissioni sulla tv di stato o polemiche offensive sugli scandali della famiglia reale o sulle decisioni della chiesa anglicana o su quanto ci sarebbe costata l'ospitalità. Probabilmente perchè davvero non ce ne frega nulla. Evidentemente proprio non ci riescono ad ignorarlo il Papa e la chiesa cattolica
Ma non c'era disinteresse, indifferenza?
effettivamente, c'è troppa mobilitazione mediatica e intellettuale in Inghilterra contro Benedetto XVI e la cosa è un pò sospetta per un personaggio dato per così "irrilevante". Solitamente non si mobilitano i carrarmati per una formica :)
beh.... sulla contraccezione l'Inghilterra sta davvero messa male, visto il numero di 13enni incinte (qualcuna poteva almeno provare il metodo Billings, sempre meglio di niente)... preservativi, pedofilia, staminali... blablabla... sempre le stesse cose!! ho capito che c'è la crisi e il viaggio costa ma le pari opportunità per tutte le religioni che fine hanno fatto? o contano solo alcune religioni per cui osservare attenzioni varie?
Ciao a tutti dall'Inghilterra.
Seguo con preoccupazione la vigilia della visita di Benedetto XVI in questo paese e, come dite correttamente, ci sono stati attacchi pesanti ed ingiustificati contro il Santo Padre. Pero', per quanto stimi Protect the Pope, farei un distinguo tra il programma della BBC menzionato - che ho visto - e quello di Channel 4. La BBC stavolta e' stata, tuttosommato, bilanciata. Il conduttore voleva conoscere le terribili storie personali degli abusati e di certe lentezze con cui i loro casi sono stati trattati. Ma ha anche intervistato e lasciato parlare persone che hanno illustrato e difeso Ratzinger e la Chiesa. Verso la fine, il conduttore ha menzionato quali sono state le riforme importanti che Ratzinger ha posto dopo il 2001.
http://catholicvoicesmedia.blogspot.com/2010/09/panorama-what-pope-knew.html
http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b00ttmcn/Panorama_What_the_Pope_Knew/
Il documentario di Channel 4 invece non era guardabile, ma questo gia' si sapeva.
Questa sera la BBC trasmettera' un film documentario di Dowd, "the trials of the Pope", che avra' un occhio di riguardo per Joseph Ratzinger. Si concentrera' sulla figura umana, a partire dalla sua adolescenza, piu' che sul ruolo come pontefice. Dowd stesso ha detto che si e' ricreduto, in meglio, sulla figura di Ratzinger, raccogliendo il materiale per il suo filmato.
http://protectthepope.com/?p=1103
God bless, e preghiamo tutti per il successo di questa visita.
Ciao, Dark.
Grazie Dark :-)
Posta un commento