Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
5 commenti:
da un servizio della bravissima Anna arco l'intervento del Presidente ceco Havel sul peccato d'orgoglio della nostra civiltà. Il tarduttore toglie parecchio ma resta comunque un senso profondo e che fa riflettere. e' raro sentire un leader politico parlare in questo modo.E guardate che questo discorso io lo metto accanto a quello meraviglioso del nostro Benedetto di ieri perchè , a riflettere, ci sono molti punti di contatto.
il link è qui, me sbadata
http://www.catholicherald.co.uk/commentandblogs/2010/10/11/first-atheistic-civilisation-is-heading-for-catastrophe/
Ciao Raffa.
La straordinaria importanza e profondità degli interventi del Santo Padre al Sinodo (che i giornaloni e le lobby fingono di ignorare gicché se ne sentono toccati nel vivo) rende per il momento secondario segnalare altre notizie.
Questa mi sembra però interessante. E credo non dispiaccia a Benedetto.
Mons. Muller (Ratisbona) bandisce la musica pop/rock dai matrimoni.
http://www.bistum-regensburg.de/default.asp?op=show&id=4328
Alberto
il "tarduttore" è fantastico.
Cara Mariateresa, il "tarduttore" e i "tarduttori" esistono veramente. Trattasi di traduttori diplomati o laureati in lingue, assunti per tradurre le meditazioni del S. Padre nelle udienze generali, angelus, celebrazioni varie, atti del magistero, libri, ecc ecc. Sono abbastanza bravi, ma hanno il vizio di essere un tantino lenti. Ecco spiegato il vocabolo tard-uttore.
Posta un commento