Papa/ In visita tra un anno a Lamezia Terme e Serra San Bruno
Trasferta di un giorno il 9 ottobre del 2011
Tra un anno esatto Benedetto XVI visiterà la diocesi di Lamezia Terme e la certosa di Serra San Bruno. Nella mattina di domenica 9 ottobre 2011, il Papa si recherà nella città calabrese per la messa, seguita dalla recita dell'Angelus. Nel pomeriggio si trasferirà a Serra San Bruno per la celebrazione dei vespri con la comunità dei certosini. In serata il rientro in Vaticano. La notizia del viaggio, confermata dalla Prefettura della Casa Pontificia, è stata data stamane dal vescovo di Lamezia Terme, monsignor Luigi Antonio Cantafora, e dal padre Jacques Dupont, priore della Certosa.
© Copyright Apcom
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Cara Raffaella è proprio una bella notizia la visita del Santo Padre all'antica Certosa di Serra San Bruno, luogo di un misticismo unico, custode fedele della vita di San Bruno di Colonia che a Serra San Bruno visse dieci anni e fondò la prima Certosa in Italia.
Io che d'estate mi reco tra i boschi di Serra San Bruno per attingere nuove forze spirituali presso la Certosa, non posso che rallegrarmi per questa visita che sarà per tutti una grande benedizione del Cielo.
Renate
Posta un commento