sabato 9 ottobre 2010

Il 9 ottobre 2011 il Papa a Lamezia Terme e Serra San Bruno

Papa/ In visita tra un anno a Lamezia Terme e Serra San Bruno

Trasferta di un giorno il 9 ottobre del 2011

Tra un anno esatto Benedetto XVI visiterà la diocesi di Lamezia Terme e la certosa di Serra San Bruno. Nella mattina di domenica 9 ottobre 2011, il Papa si recherà nella città calabrese per la messa, seguita dalla recita dell'Angelus. Nel pomeriggio si trasferirà a Serra San Bruno per la celebrazione dei vespri con la comunità dei certosini. In serata il rientro in Vaticano. La notizia del viaggio, confermata dalla Prefettura della Casa Pontificia, è stata data stamane dal vescovo di Lamezia Terme, monsignor Luigi Antonio Cantafora, e dal padre Jacques Dupont, priore della Certosa.

© Copyright Apcom

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella è proprio una bella notizia la visita del Santo Padre all'antica Certosa di Serra San Bruno, luogo di un misticismo unico, custode fedele della vita di San Bruno di Colonia che a Serra San Bruno visse dieci anni e fondò la prima Certosa in Italia.
Io che d'estate mi reco tra i boschi di Serra San Bruno per attingere nuove forze spirituali presso la Certosa, non posso che rallegrarmi per questa visita che sarà per tutti una grande benedizione del Cielo.
Renate