Clicca qui per leggere il testo segnalatoci da Alberto. Qui una traduzione.
Posso ridere o e' facoltativo? Saro' sgradevole oltre misura: io a Marx non avrei dato la porpora visto il suo comportamento degli ultimi mesi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Penso che il Papa non abbia voluto arrivare allo scontro aperto, dopo i noti fatti.
Alessia
Gia'...
Marx impari comunque ad ubbidire al Papa e non ai media!
R.
Sono sorpresa anch'io, ma non posso credere che Benedetto XVI dia la porpora a chicchesia solo per diplomazia, nè tanto meno per quieto vivere, che non sa nemmeno cosa sia nella sua vita. evidentemente conosce mons. Marx molto meglio di noi e non solo attravarso i media o le sue esternazioni dell'ultimo periodo. Mi fido del Papa, perciò credo che ci abbia visto giusto anche questa volta. Maria Pia
Marx parlava per gli altri cardinali o anche per se stesso?
io non ho dimenticato il trattamento riservato al vescovo Mixa: Marx e Zollitsch volano a Roma con la notizia (falsa e infondata) dell'abuso di Mixa su un giovane; non ho dimenticato di come la vescova Kaessmann ha parlato a favore della pillola nel duomo di Monaco senza che Marx intervenisse sul momento o più tardi si distanziasse da tali affermazioni.
Se questi sono i nostri cardinali, non lamentiamoci dei fedeli!!
Jacu
Ecco!
Jacu ha fatto un mirabile riassunto!
R.
E come dimenticare che Marx abbia senza alcun diritto e a torto COSTRETTO un abate e un direttore di una scuola privata a dimettersi? Senza diritto perché essendo monaci non rientravano sotto la sua giurisdizione, a torto perché furono assolti: infatti le loro dimissioni furono dichiarate nulle dal vaticano.
Insomma Marx ne fa di tutti i colori e gli danno la porpora... Insomma un vero invito a fare quel che più piace, infischiandosene del Magistero e del Papa!
Aventi così!
io continuo a essere dell'opinione che i cardinali debba essere dei pastori fedeli al Vangelo, al Magistero e al Papa e non essere vescovi di città sede cardinalizie di diritto: Gesù li apostoli non li scelse in base alla città di residenza!
jacu
Il vicario militare Wakenhut: "Per i soldati Mixa è stato un buon Vescovo".
http://www.domradio.de/aktuell/68451/gesamtkonferenz-der-katholischen-militaergeistlichen.html
Alberto
Il bellissimo comunicato di Mons. Burke
http://archstl.org/commoffice/press-release/2010/statement-cardinal-designate-raymon
Da leggere per intero.
Alberto
Posta un commento