venerdì 8 ottobre 2010

Il Pm sul mistero di Emanuela Orlandi: "La banda della Magliana sa tutto". Intanto su De Pedis intervengono anche Sarubbi e Di Biagio

Clicca qui per leggere la notizia fresca fresca. Mi pare superfluo ricordare che il boss della banda era Enrico De Pedis. Faccio il tifo per i magistrati affinche' vadano fino in fondo a questa storia.

A proposito di De Pedis, dopo Veltroni ed Alemanno e' intervenuto anche Andrea Sarubbi (clicca qui).
E dice la sua anche Di Biagio (clicca qui)
Evidentemente solo ora c'e' bisogno di "una Chiesa credibile di fronte al mondo". Ovviamente nei decenni scorsi nessuno si strappava i capelli di fronte ai tanti gialli da "best seller" irrisolti. Solo ora la Chiesa deve fare "un gesto di responsabilità". Prima non era cosi' necessario?

8 commenti:

mariateresa ha detto...

ma scusate l'ingenuità, a cosa servono allora le precisazioni del Vicariato? Cos'è un dialogo tra sordi? Una passerella per qualche vanesio?

Anonimo ha detto...

E' giusto chiedere che venga fatta chiarezza sulla questione Orlandi/Banda della Magliana. Solo i tempi sono sbagliati, avrebbero dovuto farlo prima, molto prima. Perché non lo hanno fatto? Ipocriti!
Alessia

Raffaella ha detto...

Belle domande, amiche mie!
R.

mariateresa ha detto...

o forse, come se tutto il resto, e per tutto intendo veramente tutto, c'è un atteggiamento lievemente istericuccio e trovato un filone si contiua a scavare forse per trovare l'oro o il tartufo.
il che unito al ben noto atteggiamento di chiedere conto al Papa anche della varicella che hanno preso i figli dà questo risultato.

Anonimo ha detto...

A questo punto spero che la Chiesa decida di aprire anche questo vaso di Pandora, come è stato fatto per la pedofilia e si sta facendo per la questione IOR, tra l'altro legata alla vicenda Banda della Magliana. Capisco che potrebbero venire a galla verità penose e sfiorati nomi e volti venerati, ma le vicende oscure del passato, che tanto influsso stanno avendo sul presente che potrebbe essere più sereno, devono essere affrontate.
Quello che mi da fastidio è che a chiederlo siano dei politici ipocriti.
Alessia

Anonimo ha detto...

Un piccolo inciso. Non possiamo non notare come questa vicenda torni a galla nel momento più sbagliato. Essì, sbagliato perché lunedì si apre l'importantissimo Sinodo sul Medio Oriente che non merita di venire oscurato, anche se, naturalmente, c'è chi farà di tutto perché questo accada con l'aiuto della stampa.
Alessia

mariateresa ha detto...

e tu immagina cosa inventeranno quando usciranno il libro di dell'intervista con Sewald e il secondo volume su Gesù. Roba da comprarsi l'elmetto e i mutandoni di ghisa in anticipo.
Ma perchè è tutto così prevedibile?

mariateresa ha detto...

ho fatto un sacco di errori di battitura, è meglio che mi metta gli occhiali. Non "o forse, come se tutto il resto," ma "o forse, come su tutto il resto,"
eh, l'età...