venerdì 8 ottobre 2010

William Doino: Papa Benedetto confonde i suoi critici. Commento al viaggio nel Regno Unito

Clicca qui per leggere il commento da "dieci e lode" segnalatoci da Mariateresa. Qui una traduzione sommaria.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sul numero scorso (credo, non ho controllato la data) di Panorama, Ingrao ritiene che il corteo di protesta contro il Papa in Gran Bretagna abbia avuto un "successo imprevisto" con la partecipazione di diecimila persone. Ciò avrebbe allarmato gli organizzatori dei futuri viaggi di Benedetto XVI, (soprattutto i due in Spagna), per cui starebbero prendendo misure idonee a far fronte a cortei di protesta, temendo addirittura che possa formarsi qualcosa di simile ai no global durante i G8. Ma le notizie di tutta la stampa non erano nel senso che i cortei di protesta in Inghilterra erano stati un mezzo flop? Maria Pia

Raffaella ha detto...

Ho letto...Ingrao mi lascia sempre piu' spesso perplessa!
R.

mariateresa ha detto...

il corteo antipapale raccoglieva anche gente che manifestava per Sakineh come si è visto dalle fotografie, le cifre poi hanno ballato e chi ha seguito su Twitter sa che siamo andati dai 2000 partecipanti ai 20.000.
Che ce ne fossero più o meno del previsto non mi frega , la cosa indecente è di segnalare sempre e solo quello che è negativo e nient'altro come se il salame sulle propie palpebre avesse il peso specifico del tungsteno. Diciamo che c'è qualcosa di ridicolo ormai in questo.
Tutti i commentatori di tutte le propensioni hanno parlato del successo della visita e non si sono fatti dei viaggi immaginando sfracelli come suggeriva l'evidenza anzi l'eclatanza del successo, ma ci sono sempre gli ultimi giapponesi nella giungla.