VATICANO: ALLE 15 CARRON APRE CAMERA ARDENTE MEMORES PAPA
Salvatore Izzo
(AGI) - CdV, 26 nov.
Don Julian Carron, successore di don Giussani alla guida di Comunione e Liberazione, aprira' oggi alle 15 la camera ardente nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini in Vaticano, dove sara' esposto il feretro della memores domini Manuela Camagni, la collaboratrice del Papa morta
mercoledi' scorso a seguito di un incidente stradale.
La camera ardente si potra' visitare oggi fino alle 20 e domani dalle 8 alle 10 del mattino.
L'ingresso piu' vicino e' quello del Perugino che si raggiunge facilmente (a piedi) da Porta Cavalleggeri. Le esequie della consacrata laica e militante di Cl si terranno invece lunedi' a San Pietro in Bagno, in provincia di Cesena, paese del quale era originaria. Manuela aveva 56 anni e un sorriso indimenticabile.
Prima di essere a diretto servizio di Benedetto XVI nell'appartamento privato, e di entrare cioe', come ha detto lo stesso Papa, "nella famiglia pontificia", aveva lavorato in Tunisia, collaborando con l'allora arcivescovo di Tunisi e oggi patriarca di Gerusalemme mons. Fouad Twal.
© Copyright (AGI)
Aperta in Vaticano la camera ardente per Manuela Camagni. Lunedì i funerali a San Piero in Bagno
E’ stata allestita nella Chiesa di Santo Stefano degli Abissini in Vaticano, ubicata alle spalle della Basilica di San Pietro, la camera ardente per la signorina Manuela Camagni, una delle Memores Domini al servizio nell’appartamento di Benedetto XVI, investita martedì scorso da un’auto e poi spirata al Policlinico romano Umberto I, a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente. La camera ardente sarà aperta intorno alle 14.30 di oggi e vi rimarrà fino alle 20, poi nuovamente domani mattina a partire dalle ore 8. Quindi, nel pomeriggio di domani la salma sarà trasportata a San Piero in Bagno, in Romagna – la località natale della donna – dove lunedì pomeriggio alle ore 15 avranno luogo i funerali.
© Copyright Radio Vaticana
VATICANO: MANUELA CAMAGNI, OGGI LA CAMERA ARDENTE “POTREBBE PASSARE ANCHE IL PAPA”
Sarà allestita questo pomeriggio a Roma, nella chiesa di S.Stefano degli Abissini, la camera ardente di Manuela Camagni, una delle quattro “memores domini”, laiche consacrate di Comunione e liberazione, che curano l'appartamento del Papa. La donna, originaria di Cesena, è stata investita nella tarda serata del 23 novembre da un auto. I funerali saranno celebrati la mattina del 29 novembre a S.Piero in Bagno, dove è nata Manuela Camagni. “E’ possibile che il Papa andrà a pregare alla camera ardente”, ha detto ai giornalisti il portavoce della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi.
© Copyright Sir
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
sono sicura che passerà a salutare Manuela
Ne sono sicura anch'io!
Posta un commento