lunedì 1 novembre 2010

Falsa l'affermazione di alcuni media secondo i quali non c'è mai stata una manifestazione di vittime di preti pedofili nei pressi di San Pietro

Cari amici, mi pare che i media, nel tentativo disperato di ricavare una notizia bomba (???) sulla manifestazione di ieri, abbiano tentato di usare l'unico argomento al quale attaccarsi.
In tanti hanno scritto che ieri, per la prima volta, un gruppo di vittime ha manifestato a Roma, nei pressi di Piazza San Pietro.
Come ci ha ricordato la nostra Mariateresa, questa affermazione e' del tutto falsa ed e' smentita dagli archivi storici dei giornaloni.
Non molto tempo fa ci fu un volantinaggio in Piazza Pio XII contro il Santo Padre ed i cardinali Bertone e Sodano.
Ma nel 2005 ci fu una iniziativa proprio da parte di Survivor’s Voice. Anche in quella occasione la manifestazione non fu certo clamorosa, ma ci fu!
E' del tutto sbagliato e scorretto far credere ai propri lettori che quella di ieri sia stata la prima protesta contro il Vaticano.
Ecco qualche articolo
:

Law celebra messa per il Papa dagli Usa partono per contestarlo (Repubblica — 11 aprile 2005)

Pedofilia, due donne Usa protestano alla messa del cardinale Law (Repubblica — 12 aprile 2005)

VERSO IL CONCLAVE LE POLEMICHE. Da Boston a San Pietro contro la messa di Law (Corriere della sera, 12 aprile 2005)

Va bene tutto, ma i media evitino di prenderci per stupidi!
R.

8 commenti:

laura ha detto...

Ai media no interessa no né la correttezza, né il ripsetto per i lettori. L'importante è fare "notizia". sambra che ormai si isa perso il gusto del giornalismo vero e dell'informazione come servizio. Siamo ridotti al pettegolezzo e alla maldicenza da parte di giornali e notiziari che dovrebbero almeno pensare a difendere la loro reputazione, ma ormai niente conta più

Anonimo ha detto...

Raffa, hai letto questo?
http://www.savonanews.it/2010/11/01/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/savona-francesco-zanardi-al-dodicesimo-giorno-di-sciopero-della-fame-per-protestare-contro-la-pedof.html
Vedi la parte ringraziamenti Alessia

Raffaella ha detto...

Complimentoni!
R.

Anonimo ha detto...

Prova a digitare Francesco Zanardi su google e sarà chiaro il perché presenza di certi personaggi alla manifestazione che, negli intenti degli organizzatori americani non doveva essere contro la Chiesa.
Alessia

Raffaella ha detto...

Bene cosi'...peccato che ieri gli intenti siano finiti clamorosamente nel Tevere :-)
R.

mariateresa ha detto...

non sono affatto stupita dal background di Zanardi.Se questa organizzazione americana vuole fare da ventriloqua a questa gente faccia pure. Non un nome di quelli che ho letto mi ha stupito.
E' chiaro, almeno a me, che dentro a queste organizzazioni c'è una specie di braccio di ferro per l'egemonia.Chissà cosa resterà del bene degli abusati alla fine.
Che incredibile sceneggiata,

mariateresa ha detto...

stamattina hosentito Pannella sbiascicare un po' a radio radicale. Se dipartito lui emerge Maurizio Turco c'è da farsi delle belle risate.Ha il linguaggio, tristemente uguale in tutte le epoche, dei fanatici.

mariateresa ha detto...

e ultimo poi chiudo la saracinesca :perchè i radicali non dovrebbero fare così? Non se li fuma nessuno per nessuna questione tranne questa.L'anticlericalismo.