giovedì 18 novembre 2010

Frutta e frutteti: il governo regionale belga vuole trasformare le chiese in moschee. Proposta del Ministro dei Poteri Locali della Vallonia (Zenit)

Clicca qui per leggere l'incredibile e vergognosa notizia segnalataci da Fabio.

5 commenti:

laura ha detto...

Se noi dormiamo, finisce così anche in Italia! Putroppo, la notizia non mi sembra tanto incredibile

Anonimo ha detto...

Che ci vogliamo aspettare da uno stato che ha cattolici come questi?
Messe senza preti l'ultima tentazione dei fedeli in Belgio
di Doreen Carvajal
in “la Repubblica” del 18 novembre 2010
http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201011/101118carvajal.pdf
Ps.: articolo è tradotto dal NYT.
Ne parla anche Rodari sul Foglio di oggi
Alessia

gemma ha detto...

se ai belgi sta bene così, evidentemente il Belgio è un paese in parte ateo, in parte musulmano. L'unica considerazione che mi viene in mente in questo momento, a proposito di frutti e frutteti, è che il Belgio ha avuto per anni un cosiddetto primate progressista, uno di quelli che ha sfruttato più che ha potuto i frutti dello spirito del Concilio. Forse qualcosa non ha funzionato, pedofilia del clero a parte

Andrea ha detto...

Qualcuno non ha ben chiaro cosa sia la Massoneria, e quali ambienti politici (in particolare) la rappresentino ? Legga bene questa notizia.
Da chiese(per Cattolici "non pensanti") a case di "movimenti filosofici"(per "saggi": "savants" in francese) e moschee(per "masse islamiche", utili a riproporre all'infinito il relativismo religioso).
Nota: il ministro è Furlan, quindi certamente figlio "stravolto" di immigrati italiani.

Anonimo ha detto...

si, gemma,

un cardinale assai progressista, molto amico di un altro cardinale, italiano però, che, pur vedendo gli sfaceli di quel cattolicesimo, vuole impiantarlo in Italia...
Se fossi un vescovo belga, chiederei che anche le sedi di partito non utilizzate, vengano trasformate in moschee o centri culturali.
Questo, inoltre, succede, quando la Chiesa non POSSIEDE i luoghi di culto: cambia il governo e il governo decide che farne!

Jacu