Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
5 commenti:
Buongiorno a tutti!
Quelche segnalazione, Raffa, sul molto che c'è oggi.
Nel suo commento sull'Unità di oggi, Don Filippo Di Giacomo se la prende con la valenza che un vaticanista americano, che evidentemente non gli piace quindi dubito si tratti di Allen, dà al viaggio di Papa Benedetto in Spagna. Ossia, politica in salsa antizap. Sono piuttosto d'accordo con Di Giacomo.
Sul corrierone un articolo di Messori che farà venire l'acidità a qualcuno, ma che rende contenta me: Già pronta la preghiera per Pio XII beato.
Sarai deliziata nell'apprendere che Paolo F. d'A. ha scritto un libro che dal titolo è tutto in programma: La sfida oscurantista di Joseph Ratzinger. Su rep 2 cultura (dicasi cultura!) pag. 49 un brano dello stesso.
Naturalmente sui giornaloni si lucra sul disincanto cattolico nei confronti del premier e sull'accenno alla "spazzatura dell'anima" che taluni leggono come riferita al premier, altri (olr) allo IOR.
Si sta avviando nel dimenticatoio la strage cristiano cattolica in Iraq, tranne Avvenire, a vantaggio del flop obamiano. Così va il mondo.
Alessia
felice sintesi, Alessia.
fosse stato così iscurantista Ratzinger non credo avrebbe accettato di scendere nella fossa dei leoni di micromega per discutere con lui
Il problema del livore di F.d'A, come di altri intellettuali o presunti tali che godono nel denigrarlo, sta nel fatto che si rendono conto di quanto il pensiero e la la testimonianza di Papa Benedetto sia forte e abbia presa nella lunga distanza rispetto alla loro. Tra l'altro l'allora card. Ratzinger uscì vincitore dalla discesa nella fossa dei leoni e a testimoniarlo rimane un libretto che F.d'A conserva.
Alessia
A proposito, questo il link
IL DISINCANTO DEL MONDO E LA SFIDA DI RATZINGER
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=V3W50
Alessia
Posta un commento