giovedì 25 novembre 2010

Il metropolita Ilarion: L'incontro tra Benedetto XVI e il Patriarca di Mosca Kyrill diventa ogni giorno più vicino, secondo la Chiesa Ortodossa Russa

Su segnalazione di Eufemia leggiamo:

Papa/ Per chiesa ortodossa russa incontro con Kyrill più vicino

Mosca, 25 nov. (Apcom-Nuova Europa)

L'incontro tra Papa Benedetto XVI e il patriarca di Mosca Kyrill diventa ogni giorno più vicino, secondo la chiesa ortodossa russa.
"Ogni giorno ci avvicina a questo incontro tra il papa e il Patriarca" ha detto il metropolita Ilarion di Volokolam, che guida il Dipartimento delle relazioni esterne del Sinodo. "Per ora non siamo pronti a rendere nota la data, nè ci stiamo impegnando in preparartive concreti, ma certamente siamo sempre più vicini. E' un fatto di calendario eastronomico" ha detto il metropolita ai giornalisti, secondo quanto riferisce Interfax. Il lavoro svolto insieme dalla chiesa ortodossa e da quella cattolica mira a "migliorare il clima generale e a raggiungere un livello più elevato cdi comprensione reciproca".

© Copyright Apcom

4 commenti:

mariateresa ha detto...

io ne sarei felicissima ma abbiamo preso tante docce fredde che ormai diffido.
Poi se mi sbaglio pago a tutti l'aperitivo.

Anonimo ha detto...

A me sembra che gli ortodossi russi siano i musulmani del cristianesimo: a parole pronti ad incontri, avvicinamenti, riconoscimenti, poi i fatti vanno in un'altra direzione.

Iniziate a restituire alla Chiesa cattolica i beni sequestrati durante i regime comunista e che, come nel caso di Kaliningrad, vengono per legge dati alla chiesa ortodossa.

jacu

sonny ha detto...

X Mariateresa.
Disponibile per i salatini.

A parte gli scherzi, preghiamo, preghiamo, preghiamo.

Anonimo ha detto...

Può darsi che i russi, che sono maestri nel bleffare e prevaricare, come Stalin a Jalta, pensino che vista l'età, il Papa pur d'incontrare il furbastro Cirillo, ceda su qualcosa d'importante, cioè sulla funzione del papato. Già questi giorni Cirillo è andato a trovare la domata Ucraina che pur aveva provato ad essere autocefala senza essere supportata da nessuno.Eufemia