lunedì 8 novembre 2010

Il Papa: la santità dell'Eucaristia esige purezza, coerenza e santità di vita da ciascuno di noi, per essere testimoni viventi dell'unico Sacrificio di amore di Cristo (Apcom)

Papa: Per cristiani necessaria purezza,coerenza e santità di vita

Messaggio ai vescovi italiani riuniti in assemblea ad Assisi

L'esempio di san Francesco di Assisi insegna ai cristiani la "purezza, coerenza e santità di vita". Lo scrive il Papa nel messaggio inviato ai vescovi della Conferenza episcopale italiana riuniti in assemblea nella cittadina umbra che ha dato i natali al patrono d'Italia. "Dall'assistere alla santa Messa e dal ricevere con devozione la santa Comunione sgorga la vita evangelica di san Francesco e la sua vocazione a ripercorrere il cammino di Cristo Crocifisso", ricorda Benedetto XVI nel messaggio letto dal nunzio apostolico in Italia, monsignor Giuseppe Bertello, e diffuso dall'ufficio stampa della Cei.
"Sì, la santità dell'Eucaristia esige che si celebri e si adori questo Mistero consapevoli della sua grandezza, importanza ed efficacia per la vita cristiana, ma esige anche purezza, coerenza e santità di vita da ciascuno di noi, per essere testimoni viventi dell'unico Sacrificio di amore di Cristo".

© Copyright Apcom

1 commento:

Anonimo ha detto...

P. Engelbert (Frat. S. Pietro) critica la strategia di Mons. Zoellitsch sulla pedofilia, basata sul dialogo anziché sulle pratiche penitenziali e sacramentali indicate dal Papa nella lettera alla Chiesa d'Irlanda.

http://www.kath-info.de/impulsreferat.html

Alberto