lunedì 1 novembre 2010

Il Papa: Prego per le vittime di questa assurda violenza, tanto più feroce perchè ha colpito la Casa di Dio che è Casa di Amore e riconciliazione (Asca)

IRAQ: PAPA AD ANGELUS, APPELLO PER PACE. EFFERATO ECCIDIO IN CHIESA

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 1 nov

Il papa ha rivolto oggi, al termine dell'Angelus in piazza San Pietro, un appello per la pace e la riconciliazione ''in tutto il Medio Oriente'', dopo quello che lui stesso ha definito il ''gravissimo attentato'' che, ieri sera a Bagdad, ha colpito la cattedrale copta.
''Prego per le vittime - ha detto il pontefice - di questa assurda violenza, tanto piu' feroce perche' ha colpito la Casa di Dio che e' Casa di Amore e riconciliazione''. Papa Benedetto XVI ha poi rivolto ''vicinanza alla comunita' cristiana'' irachena, ''incoraggiando pastori e fedeli ad essere forti''. Facendo, infine, riferimento agli ''efferati episodi di violenza che - ha ricordato papa Ratzinger - dilaniano il Medio Oriente'', il pontefice ha voluto rivolgere un ''accorato appello per la pace che e' dono di Dio m anche il risultato degli sforzi degli uomini di buona volonta''', Chiedendo agli organismi nazionali e internazionale che ''riuniscano gli sforzi perche' cessino le violenze''.

© Copyright Asca

Nessun commento: