lunedì 22 novembre 2010

Il Papa si racconta. Un'anteprima (Magister)

Clicca qui per leggere il commento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo il condom un altro argomento riempirà le pagine dei giornali nei prossimi giorni: la questione Pio XII-ebrei. Sono già giunti i primi prevedibilissimi mugugni.
Ma il problema non è questo, chissenefrega di quello che dicono e pensano. Il problema è che verrà oscurato quanto di straordinario e meraviglioso emerge della figura del nostro Papa.
Alessia

Caterina63 ha detto...

Segnalo l'interessante commento di Massimo Introvigne su Facebook che riporto, per chi non è iscritto, in questo collegamento all'ultimo messaggio:

http://difenderelafede.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9402162&a=2#last

inizia così:

Il Papa, il preservativo e gli imbecilli
pubblicata da Massimo Introvigne
il giorno lunedì 22 novembre 2010 alle ore 2.34

In settimana, quando esce il libro-intervista del Papa, ne parleremo come merita.
Oggi invece parliamo di imbecilli.
Dalle associazioni gay a qualche cosiddetto tradizionalista, tutti a dire che il Papa ha cambiato la tradizionale dottrina cattolica sugli anticoncezionali. Titoli a nove colonne sulle prime pagine. Esultanza dell’ONU.

Commentatori che ci spiegano come il Papa abbia ammesso che è meglio che le prostitute si proteggano con il preservativo da gravidanze indesiderate: e però, se si comincia con le prostitute, come non estendere il principio ad altre donne povere e non in grado di allevare figli, e poi via via a tutti?



Peccato, però, che – come spesso capita – i commentatori si siano lasciati andare a commentare sulla base di lanci d’agenzia, senza leggere la pagina integrale sul tema dell’intervista di Benedetto XVI, che pure fa parte delle anticipazioni trasmesse ai giornalisti.

**********

da leggere e gustare ^__^