martedì 30 novembre 2010

José Manuel Vidal: Papa Ratzinger ha messo un freno ai poteri forti in Vaticano

Clicca qui per leggere il commento. Qui una traduzione sommaria.

Alcuni argomenti sono discutibili, ma finalmente (era ora!) si fa strada fra i commentatori la consapevolezza che Benedetto XVI sia stato costretto a porre rimedio alle "pendenze" del passato. Speriamo che d'ora in poi il suo Pontificato spicchi il volo, come ha dimostrato nell'ultimo anno, il piu' difficile ma intenso del suo Papato.
R.

2 commenti:

mariateresa ha detto...

buongiorno cara.Il sig. Vidal dalle mie parti si definirebbe un balengo.
A volte ha degli attacchi progressisti gravi con sintomi preoccupanti e visioni oniriche. A volte gli si smuove l'affetto e fa dichiarazioni appassionate al Papa. Credo che sia nell'indole spagnola.
In occasione del viaggio in Spagna è rimasto choccato dalla sua accusa al secolarismo e dal paragone con gli anni 30 e ne ha parlato fino a strafogarsi mentre si strappava i capelli dalla testa a mazzetti.
Qui mi sembra un po' più sobrio. Devo dire che, come altri commentatori, pur essendo credente, vive appeso alle opinioni dominanti.E se c'è possibilità di scontro si dispera.
Io invece segnalo questo
http://www.usatoday.com/news/opinion/forum/2010-11-29-column29_ST_N.htm

l'ho trovato sul forum di Teresa Benedetta: Amy Welborn credo che sia una delle blogger cattoliche più famose in America , l'articolo è da assaporare.

Anonimo ha detto...

Dal sito di Teresa Benedetta, Raffa
Pope Benedict, the enigma
By Amy Welborn, USA Today
Alessia