mercoledì 10 novembre 2010

L'altra Sakineh. Sarà lapidata perché cristiana (Caterina Maniaci)

Clicca qui per leggere l'importante articolo di Caterina Maniaci che getta luce su una vicenda passata completamente sotto silenzio dai media e dalla comunità internazionale.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dove? In Pakistan, l'alleato degli USA in Asia centrale.

Areki ha detto...

Sono allibito.....
cosa fa la Santa Sede
Perchè nessuno ne parla????

Anonimo ha detto...

il suo sangue cada su tutti quelli che pur sapendo hanno taciuto, in primis quelli con la talare, di qualsiasi colore essa sia.
Così i pastori difendono le loro pecore?
Che amarezza, che schifo e noi dovremmo l'obbedienza a certa gente?

Max

gemma ha detto...

cultura e società aspettano sempre che sia passato un secolo, prima di analizzare i silenzi contemporanei. Col senno di poi, piangono i martiri, istituiscono commemorazioni alla memoria, costruiscono teorie, immaginano complotti, condannano silenzi, cercano a tutti i costi un colpevole per le colpe del passato. E intanto lasciano scivolare quelle del presente. Un pò come succede in certe scuole: ti ossessionano con la storia del passato ma quella contemporanea spesso resta fuori dal programma, per mancanza di tempo

laura ha detto...

L'unico commento sarebbe corretto sarebbe quello di anonimo: "Che schifo!!!!!". La vita è sempre sacra, ma Sakineh avrebbe ucciso o collaborato all'assassinio del marito, mentre questa povera donna pakistana ha predicato Gesù morto per la vita per i peccati degli uomini.
Resto sempre più dell'avviso che noi cristiani non stiamo zitti perchè siamo disposti a perdonare, ma perchè non ce ne frega niente e ci possono fare tutto, basta che lascino tranquilli quelli di casa nostra. Per il resto, può pure crollare il vaticano, possono uccidere il Papa, possono buttare le bombe sulle chiese (come accade a Bagdad) e continuiamo a mangiare e a dormire, ma verrà un giorno............ diceva Padre Cristoforo a Don Rodrigo (nei Promessi Spsi).... in cui Dio farà giustizia e noi dove ci nasconderemo?

Anonimo ha detto...

Cosa fa la S. Sede?!
Ho già sentito questa domanda: riguardo gli ebrei e il loro trattamento da parte dei nazisti: si trattava di un certo sig. Hochhuth come si seppe poi al soldo della Stasi e di Mosca pre-1989!
Vergogna: prima di insultare la Santa Sede ci si informi, magari ci si fidi, di certo ci si lavi la bocca.
Cattolico tradizionale (se volete tradizionalista, non me ne può importare di meno!) che rimane comunque fedele alla Chiesa (e la scrive sempre con la maiuscola): la sposa per la quale Cristo Signore ha dato la vita.