mercoledì 24 novembre 2010

Le polemiche sulle anticipazioni de "Luce del mondo" nel commento di Peloso

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Eufemia.

5 commenti:

Vatykanista ha detto...

Aneddoto (non inedito) di Don Z. su Joseph Rtzinger : "I have told you my story from years ago about asking the Pope (while still Cardinal Prefect) how he dealt with all the negative press. We were talking about an especially nasty story in an Italian daily. He quipped that if he didn’t read something like that, he’d have to examine his conscience. In other words, if they are not going after you, you are probably not doing your job."


Ma: repetita juvant.

http://wdtprs.com/blog/2010/11/the-pope-knew-what-he-was-setting-off/

Anonimo ha detto...

Almeno queste polemiche hanno tolto le luci delle ribalta su Ravasi, Marx e compagni. Però gli americani pro life non l'hanno presa molto bene e vogliono la testa di Vian, ma per fortuna da quelle parti i vescovi funzionano quasi tutti. Eufemia
http://www.lifesitenews.com/news/catholics-and-journalists-call-for-heads-to-roll-at-losservatore-romano/

Anonimo ha detto...

Stavolta mi tocca non dare torto agli americani... la sparata di sabato sull'Osservatore ha avuto il grandissimo demerito di mettere in sordina totale sia il concistoro che la sospensione di garza. Magari potrebbero metter un giornalista autentico come Boffo al posto di Vian.

Frank ha detto...

"Ravasi, Marx e compagni" sono nuovi cardinali della Chiesa Cattolica, scelti da Papa Benedetto XVI, non i primi imbecilli che passavano per la strada e che ambivano a qualche minuto di notorietà. Un minimo di rispetto per loro e per chi li ha scelti non guasterebbe, no? Oltretutto le polemiche hanno anche tolto qualsiasi attenzione alle bellissime riflessioni che il Papa ha fatto durante il Concistoro.

gemma ha detto...

d'accordo sull'eccesso di anticipazioni, di cui avrei fatto volentieri a meno, ma temo che del Concistoro e delle riflessioni del Papa non ci si sarebbe occupati lo stesso. Il dio preservativo tutto convoglia a sè, lo abbiamo visto col viaggio in Africa e col successivo sinodo, quando si parlò solo del vescovo africano che aveva esternato qualcosa sul suo uso.
Volere la testa di qualcuno è cosa che non mi pare mai molto cristiana, e questi sono esempi che non dovremmo mai dare, se ci immaginiamo amici del Papa