giovedì 25 novembre 2010

Perché il Papa ha ragione sul profilattico (Messainlatino)

Clicca qui per leggere il commento.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non comprendo le tante polemiche che ho letto anche in blog seri come Fides et Forma, come se il Santo Padre non sapesse quello che stava dicendo.

E' ovvio ciò che il Santo Padre ha voluto dire. Non ha legittimizzato il profilattico, ma nel caso di atti immorali come la prostituzione, proteggere il prossimo dal contagio è un passo avanti. E non contraddice ciò che il Santo Padre affermò in Africa a mio avviso.

Alle volte sono proprio stanco di tutto questo criticare costantemente le alte gerarchie ... non è una bella testimonianza soprattutto per chi ha dubbi sulla Fede.

Anonimo ha detto...

Raffaella il blog di messainlatino è bloccato da tantissimi commenti.
Ho commentato anch'io in difesa del Papa.
Ma questi sarebbero i tradizionalisti? Ne stanno dicendo di tutti i colori contro il Santo Padre.
Intervieni tu!
Un sacerdote amico

Anonimo ha detto...

Non è una novità in quel blog. La maggior parte di loro neppure avrà ancora letto il libro, ma intanto sputano fango su chi è stato scelto da Dio per guidare la Chiesa e ha sicuramente più cultura e conoscenze di ognuno di noi sulla teologia e le cose di Dio.

Che bella testimonianza che danno ... e aggiungo che non ho niente con la S. Messa in latino ... ma trovo immaturo volersi attaccare alla Santa Messa in latino per poi comportarsi in quel modo.

Anonimo ha detto...

Nessun stupore! E' tipico incensare o denigrare il Papa a seconda se quello che dice è di nostro gradimento o meno.
Alessia

Messainlatino.it ha detto...

Come sarebbe a dire che su Messainlatino ne stanno dicendo di tutti i colori contro il Santo Padre?
Ma se abbiamo scritto un articolo intitolato, appunto "Perché il Papa ha ragione", ossia, lo difendiamo a spada tratta, e proprio perché noi di Messainlatino concordiamo su questo tema con lui?

Certo, il nostro sito è molto liberal in fatto di commenti e ognuno (salvo il rispetto nel linguaggio: ma anche dove si eccede la nostra moderazione, essendo successiva, talora interviene purtroppo in ritardo) può liberamente dissentire da noi e dal Papa. Ma i vostri commenti qui sopra, in cui ci accusate di dir male del S. Padre, non sono solo ingiusti, ma fattualmente infondati, visto che stiamo facendo esattamente l'opposto.

Mariae in Ecclesia ha detto...

Bè sono passato e di commenti contro il Santo Padre ne ho letti ... questo non significa che sia la Redazione in sè ad avere quella idea.

Io sono l'anonimo delle 11:40 ...

Anonimo ha detto...

Errata corrige.
Sono l'anonimo delle 11.58. Chiedo scusa alla redazione di messainlatino, in effetti sono i suoi commentatori che stanno criticando pesantemente il Papa.
A questo blog aggiungo anche Fides et Forma dove il povero Papa viene chiamato dott. Ratzinger. Ma questi sarebbero i tradizionalisti cattolici???
Sono solo dei sepolcri imbiancati!!!
Cara Raffaella da prete ti assicuro che ho sperimentato più volte che chi ha parole è rigido poi nell'oscurità ne fa di tutti i colori.
Il caso del fondatore del Legionari ne è un chiaro esempio

Mariae in Ecclesia ha detto...

La credo caro sacerdote ... io ho perso la Fede per i troppi sepolcri imbiancati, colpa mia per carità ... e sto faticosamente rialzando la testa grazie a Maria SS. ... il brutto è che certe persone non pensano al tipo di testimonianza cristiana che danno ...