venerdì 5 novembre 2010

Pubblicata giovedì l'Esortazione Apostolica postsinodale del Papa, "Verbum Domini"

Su segnalazione di Alessia leggiamo:

PAPA: NUOVO DOCUMENTO SU BIBBIA. DUE ANNI FA SINODO IN VATICANO

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 5 nov

Sara' presentata il prossimo giovedi' 11 novembre nella Sala Stampa della Santa Sede, l'Esortazione Apostolica post-sinodale di papa Benedetto XVI ''Verbum Domini'', scritta dal papa in seguito al Sinodo dei vescovi sulla Bibbia che si e' svolto due anni fa.
A presentare il documento ci saranno il card. Marc Ouellet, oggi refetto della Congregazione per i Vescovi, che fu relatore generale di quel Sinodo, mons. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, mons. Nikola Eterović, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi e mons. Fortunato Frezza, sottosegretario.

© Copyright Asca

Papa/ Giovedì viene pubblicata esortazione apostolica su Bibbia

Dopo Sinodo 2008 su parola di Dio in vita Chiesa

Città del Vaticano, 5 nov. (Apcom)

Viene pubblicata giovedì prossimo l'esortazione apostolica del Papa dedicata alle Sacre scritture che trae spunto dal Sinodo del 2008 dedicato alla parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa. Il documento, intitolato 'Verbum domini', verrà presentato in Vaticano dal cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i vescovi, da monsignor Giafranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della cultura, da monsignor Nikola Eterovic e da monsignor Fortunato Frezza, rispettivamente segretario e sottosegretario del Sinodo dei vescovi.

© Copyright Apcom

Nessun commento: