sabato 13 novembre 2010

Quel rito antico da celebrare a porte chiuse…(Tornielli)

Clicca qui per leggere l'interessantissimo commento segnalatoci da Guglielmo.

11 commenti:

Ambrosiano, ma cattolico ha detto...

Lascio da parte i commenti, che potreste ben immaginare.
Ma non è ancora chiaro che la chiesa ambrosiana è una chiesa eretica e scismatica?
Il massimo della predicazione che io trovo nella mia parrocchia è sulla solidarietà; possibile che non si riesca MAI annunciare Cristo, vero Dio e vero uomo, la forza salvifica della grazia che Egli ci dona, il sacrificio eucaristico, i sacramenti?

Anonimo ha detto...

Più che interessantissimo, direi esilarante! Tornielli è sempre preciso e corretto, ma raramente mostra tanta (giustificata) verve.

gemma ha detto...

certo che i fedeli ambrosiani saranno magari rimasti scandalizzati anche il giorno della manifestazione islamica anti- Israele in piazza Duomo. Eppure in quella circostanza non mi pare di ricordare che dalla curia milanese si siano levate voci di grande preoccupazione. Eh si, fratelli islamici davanti alla porta che bruciano bandiere non sconvolgono nessuno, tradizionalisti cattolici (anche loro fratelli?) che celebrano messa secondo il rito degli avi (anche loro fratelli cattolici?), senza bruciare nulla scandalizzano i fedeli. Forse si temeva il rischio che idolatrassero troppo l'Eucaristia...(vergogna!)
Ma che scandalo, davvero, gli argomenti di monsignor Manganini!

un passante ha detto...

quindi il Papa con le sue direttive scandalizzerebbe i fedeli? Scusate, ma non ha tutti i torti nemmeno Jacu, anche se da un'altra parte si lascia andare un pò troppo col colore. Se Roma non interviene, vuol dire che l'operato di questo monsignore è lecito. Fossi un tradizionalista mi sentirei come minimo ferito, umiliato e disprezzato. Che diritto ha il monsignore di disprezzare? Se questi fedeli si mettessero a celebrare anche loro sui marciapiedi, forse otterrebbero di più

Areki ha detto...

Ormai Manganini ci ha rimediato una figuraccia megagalattica.....
Questi signori più proibiscono e più ci fanno amare la Santa Messa di sempre, alias gregoriana, alias tridentina, alias di San Pio V.....
Sono prigionieri di una ideologia, hanno ridotto il cristianesimo ad una ideologia cattobuonista sessantottina, una ideologia che finirà nella bara con loro.....
don Bernardo

Anonimo ha detto...

Don Bernardo ha ragione. Si agitano perchè vedono che è finita per lo scisma mascherato che hanno praticato per quarant'anni. Ora devono mettere le carte in tavola, ma il mazziere è Benedetto XVI e non Martini (dov'è il party?).

Anonimo ha detto...

Manganini è lo stesso che si è fatto intervistare stasera al TG3 Lombardia affermando stizzito che l'albero di Natale di Tiffany offende lo spazio sacro della Piazza del Duomo, che è un simbolo per Milano. Invece i deretani islamici rivolti verso il tempio dedicato "MARIAE NASCENTI" non scandalizzavano le delicate pupille di lor monsignori.
VERGOGNA!
Maria

Guido ha detto...

Ora capite perché monsignor Lefebvre non si è piegato ai ricatti dei liberal massoni cattocomunisti che da cinquant'anni sgovernano e tiranneggiano come satrapi orientali la Chiesa?
La diocesi ambrosiana era infetta dal virus dell'eresia già col card. Ferrari!

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

X passante

Il Santo Padre ama la Chiesa e se ne guarda bene dal creare ulteriori fratture nel mondo cattolico: tutto il suo impegno è nel riportare tutte le anime, una ad una, a Cristo!

Certo, sarebbe ben più spicciativo dichiarare anatemi; invece quanta pazienza, quanto amore e quanto sacrificio per far ciò: è un cammino in Croce, ma proprio per questo costruttivo e vittorioso!

Anonimo ha detto...

Belle e ironico l'art. di Tornielli.
Dali Atti degli Apostati: sua eminenza reverendissima card. Tettamanzi plaude alle preghiere islamiche ma allontana i fedeli cattolici. Speriamo che non diventi l'imam di Milano.....
Luigi C

Anonimo ha detto...

Belle e ironico l'art. di Tornielli.
Dali Atti degli Apostati: sua eminenza reverendissima card. Tettamanzi plaude alle preghiere islamiche ma allontana i fedeli cattolici. Speriamo che non diventi l'imam di Milano.....
Luigi C