martedì 23 novembre 2010

Speciale Skytg24 pomeriggio sul libro intervista del Papa. Riflessioni

In onda ora. Qualcuno dica alla Saluzzi di smetterla con confronti e stereotipi.
Monumento a Stefano Maria Paci e Giacomo Galeazzi :-)
Davvero pessimo Politi ma zittito immediatamente da Paci :-)
FIGURACCIA EPOCALE DI POLITI che ha riportato male la frase del Papa sull'aereo per l'Africa mentre Paci ha avuto la prontezza di sbattergli in faccia le parole esatte!
Speriamo che il Nostro sia riuscito a sfogarsi per bene visto che del libro non e' riuscito a dire una sola parola positiva.
Finalmente lascia lo studio per impegni gia' presi.
In sostanza per Politi il Papa, in questi cinque anni, ha fatto poco o nulla e dovrebbe usare la sua autorita' per fare delle aperture. Due secondi dopo pero' ha consigliato al Papa di confrontarsi con vescovi o cardinali. Delle due l'una: deve decidere da solo o consultarsi?
Bravissimi davvero Paci e Galeazzi sulla spiegazione della ragione per cui non e' possibile concedere il sacerdozio alle donne e sull'esposizione del Papa anche per la debolezza della curia. Ottimi davvero i due vaticanisti.
Salvatore Mazza: questo libro e' un ceffone in faccia ai giornalisti.
Galeazzi: meta' ceffone ai giornalisti e meta' alle gerarchie ecclesiastiche :-))))
Paci: quelli di Benedetto XVI non sono "mea culpa" per il passato, ma personali e per il presente.
Ma Giorello mi sorprende! Davvero puntuali e documentati i suoi interventi. Dimostra di avere letto perfettamente la "Spe Salvi".
Molto ben fatta la trasmissione. Un ringraziamento speciale a Galeazzi e Paci ma anche Giorello mi ha colpito positivamente. Quando non si parte prevenuti e' molto piu' bella la discussione.

R.

14 commenti:

gemma ha detto...

e non mi dici niente? :)))

sonny ha detto...

Se mi permetti, un ceffone a Politi. Quanno ce vò, ce vò!

sonny ha detto...

Nella seconda parte c'è Giulio Giorello. Molto bene, vado a portare il mio cagnolino a fare i bisognini......

mariateresa ha detto...

in effetti, sonny, ha una faccia che attira con relativo sopracciglio alzato e espressione sussiegosa. Voi sapete cosa consiglio in questi casi.
A zappare.

gemma ha detto...

diciamo che normalmente amiamo Politi quanto lui ama papa Ratzinger
Sappiamo come la pensa, su, non capisco perchè vi stupite delle sue affermazioni. Quasi mi preoccuperei se non le facesse ma la cosa che mi stupisce è la presunzione di interpretare non solo le parole ma quel che passa nella mente del Papa mentre le dice. Lui è convinto che la sua interpretazione sia sempre quella giusta

Raffaella ha detto...

Giorello non e' stato male :-))

Anonimo ha detto...

Beh, ha la tipica espressione di quelli che hanno lavorato a rep e poi si sono trasferiti al fatto o all'unità. Il poveretto si ostina a sostenere l'insostenibile. Lasciamolo dire che gli aumenta ancora un po' la pancia.
Alessia

sonny ha detto...

Ebbene lo confesso. Non sono uscita con il cane, ma ho guardato la trasmissione fino alla fine e devo ammettere di essere stata sorpresa positivamente da Giorello.
X Gemma
Hai perfettamente ragione su Politi. Il problema è la sua straordinaria presunzione, decisamente insopportabile per i miei gusti.

gemma ha detto...

ringraziamo la Saluzzi per la trasmissione, dai :)
E un grazie grande a Paci e Galeazzi, che hanno dato voce a concetti che in gran parte condividiamo

Raffaella ha detto...

Si', grazie davvero :-))

Anonimo ha detto...

Intanto si è rifatto vivo sulla SZ il povero Hans Kung schiumante rabbia. Se la prende anche con Seewald. Non deve essergli andato giù come l'ha definito nell'intervista sul Foglio.
Meglio leggere questo, malgrado il sito, prima di passare all'originale che ha momento ho difficoltà a trovare.
http://www.giornalettismo.com/archives/97983/kung-mossa-pubblicitaria-papa/
Alessia

Raffaella ha detto...

Come e' brutta l'invidia quando si sono superati gli ottanta anni :-)
R.

Anonimo ha detto...

Mah, povero vecchio, che squallore.
Ha la presunzione, a differenza del Papa, di essere infallibile. Direi che è la versione svizzero-tedesca, in peggio, del buon Giacinto detto Marco.
Alessia

gemma ha detto...

mah...strano che chi si professa presunto paladino di un cristianesimo dal volto più umano abbia bisogno di scendere a questo tipo di commenti.
Mi nonno diceva che più si diventa vecchi e più si dovrebbero abbassare i livelli dello scontro, per saggezza, per esempio ai giovani e perchè esssendo invecchiati anche gli avversari le cattiverie gratuite fanno più male. Anche per questo non potrebbe mai essere un mio maestro da seguire uno così