mercoledì 10 novembre 2010

Vaticano-Iran: il Papa risponde ad Ahmadinejad (Izzo)

VATICANO-IRAN: PAPA RISPONDE A AHMADINEJAD CHE VUOLE ALLEARSI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 10 nov.

La Sala Stampa della Santa Sede ha confermato che il Papa ha inviato al presidente dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad un messaggio in risposta alla lettera che il capo di Stato aveva inviato a Benedetto XVI il mese scorso chiedendo un'alleanza per combattere il secolarismo.
La lettera del Papa e' stata consegnata a Ahmadinejad dal presidente del dicastero per il dialogo interreligioso, card. Jean-Louis Tauran, nel corso di un incontro a Teheran.

© Copyright (AGI)

3 commenti:

Fabio ha detto...

Cara Raffaella, a proposito di secolarizzazione, volevo segnalarti la forte presa di posizione di Francesco Agnoli nei confronti di alcuni responsabili del Movimento della Vita, Movimento che sta perdendo incidenza nella vita sociale e politica del nostro Paese.
Abbiamo bisogno di gente forte, come il Santo Padre, che non ha paura di dire la verità e non cede di fronte alla continua messa in discussione dei valori su cui si fonda la dignità della persona.

http://www.libertaepersona.org/dblog/articolo.asp?articolo=2122

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

In riferimento a ciò che dice Fabio:

Io penso che il Movimento della vita abbia perso di suo, forza, ragione e motivazione, da quando il Santo Padre ha messo fine alle trattative sulle questioni della vita, del matrimonio, ....; è stato chiarito che "nessun cattolico" può scendere a contrattarle per alcuna ragione, nemmeno in cambio di vantaggi sociali, economici, politici...
E' stata detta la parola FINE al cosiddetto MALE MINORE.
Quindi, nel "panorama cattolico" non dovrebbe esistere più la distinzione tra modernisti e tradizionalisti su questi valori:
in questo sta l'UNITA' DEI CATTOLICI!

Anonimo ha detto...

ReligionDigital dà qualche particolare in più sul supposto contenuto della missiva del Papa
http://www.periodistadigital.com/religion/mundo/2010/11/10/religion-vaticano-iran-ahmadineyad-benedicto-carta-tauran-lapidacion-musulmanes-cristianos.shtml
Alessia