mercoledì 25 novembre 2009

Preghiera del martedì a sostegno del Santo Padre Benedetto XVI

Invito tutti ad unirci alla preghiera settimanale organizzata da un gruppo di nostri cari amici.
Riporto il promemoria e ringrazio di cuore per la stima e l'affetto
:

"Promemoria" del martedì : anche oggi rinnoviamo l'invito di preghiera a sostegno di Papa Benedetto XVI. Chiunque volesse unirsi a noi può farlo stasera alle 23,00 recitando qualsiasi preghiera. Grazie !!!
Gli amici del "martedì"


Questo post e' accessibile anche cliccando sul link nella colonna sinistra del blog. Clicca qui per leggere i commenti al post presente sul "Papa Ratzinger Blog 2".
R.

La preghiera del blog per Caterina Socci

86 commenti:

Amici del martedì ha detto...

Grazie Raffaella, per aver continuato ad ospitare l'invito "promemoria" per la preghiera del Martedì. Un forte abbraccio. Gli "amici del martedì"

euge ha detto...

Vorrei proporre una preghiera speciale per il nostro Pontefice perchè sia sempre protetto da qualsisi tipo di violenza dall'amore e dalla protezione materna della Vergine Maria.
Mai, come in questo momento il male sembra ottenebrare i sentimenti e le menti di molti.

Anonimo ha detto...

Il Signore ha ascoltato la preghiera di Euge. Raddoppiamo il nostro impegno (qui settimanale, nella nostra vita quotidiano) di preghiera per Papa Benedetto. E ringraziamo il Signore nel modo che ci suggerirà il cuore per aver sostenuto il nostro amato Papa con serenità, coraggio e forza in un momento così critico.
Amici del martedì andiamo avanti con gioia in questo prezioso appuntamento con il Signore.
Stefania ocds (ordine secolare dei carmelitani scalzi)

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
dopo quanto accaduto vigilia di Natale e sulla scia di quanto diceva Euge continuiamo a pregare per il Papa perchè il Signore, per intercessione di Maria, gli conceda totale protezione particolarmente dagli attacchi dei nemici della Chiesa. Proponiamo oggi, a coloro che possono, di partecipare alla S. Messa comunicandosi con un'intenzione speciale per Benedetto XVI. Grazie a tutti! Gli amici del martedì.

Raffaella ha detto...

Grazie, carissimi amici :)
Raffaella

euge ha detto...

Tra le intenzioni della preghiera per il Santo padre del martedì, vorrei aggiungere quella per la prossima visita alla sinagoga di Roma.
Preghiamo perchè la nostra Mamma Celeste continui a proteggere con il suo amore materno il nostro Papa sempre.
Grazie

Amici del martedì ha detto...

Grazie Euge per il tuo preziosissimo contributo. Domani pregheremo ( ed inviteremo a pregare) per la Visita di Benedetto XVI alla Sinagoga di Roma e per i delicati rapporti tra la Chiesa cattolica e la comunità ebraica ( in modo particolare, aggiungiamo, per la "causa" di Pio XII). A Domani e...buona preghiera !!!! Gli Amici del martedì.

euge ha detto...

cari amici del martedì vi rinnovo l'intenzione di preghiera non solo per le intenzioni del Santo Padre ma, vi ricordo l'importante appuntamento alla Sinagoga di Roma domenica prossima.
Preghiamo perchè da questa visita, scaturisca un dialogo che sia un vero dialogo senza doppiezze, ingaani, ripicche e tanto altro.
Che il Signore sia sempre al fianco del nostro Pontefice l'unico in gradi di guidare La Barca di Pietro, in piena tempesta.
Grazie di Cuore

Amici del martedì ha detto...

Grazie Euge! Continueremo a pregare secondo l'intenzione da te proposta. Ti chiedo scusa, a nome degli "amici del martedi", se posso risponderti adesso. Accompagniamo sempre il nostro amato Benedetto XVI. Buona preghiera! Per gli Amici del martedì, d. Domenico.

Raffaella ha detto...

Grazie di tutto, cari amici!
R.

euge ha detto...

Grazie cari amici per aver raccolto la mia intenzione di preghiera per questa delicata visita.

GRAZIE DI CUORE

- SEMPRE CON BENEDETTO XVI -

euge ha detto...

Per gli amici del martedì grazie per aver pregato per il Papa per questa occasione così importante; continuiamo a farlo perchè il nostro Pontefice possa contare sempre non solo sul nostro affetto ma soprattutto, su quello che egli ci chiede sempre La Preghiera.
Grazie Eugenia

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
in questa settimana di preghiera per l'unità dei cristiani preghiamo Il Signore perchè aiuti il nostro amato Benedetto XVI ad essere guida nel non facile cammino ecumenico. Un Abbraccio! Gli "Amici del martedì".

P.S. Grazie a te Euge per le affettuose parole rivolte e grazie, soprattutto, per la tua testimonianza di fede nell'efficacia della preghiera!

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
oggi nella preghiera imploriamo dal Signore Gesù la grazia di realizzare in "sogno" di Benedetto XVI: recarsi nella RUSSIA ortodossa ed incontrarsi con il Patriarca di Mosca. Chiediamo l'intercessione della Madre di Dio perchè questo desiderio si concretizzi al più presto. Buona Preghiera e un forte abbraccio a tutti! Gli "Amici del martedì".

Raffaella ha detto...

Aderisco con gioia :))
Raffaella

euge ha detto...

Prego tutte le sere per le intenzioni del Santo Padre e per il suo Pontificato.
Grazie amici del martedì per questa intenzione.
Grazie di Cuore

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
come intenzione proponiamo di pregare affinchè il Signore Gesù conceda al Papa di raccogliere "gioiosamente" i frutti che ha "seminato", anche con dolore, in questi anni. Buona preghiera !!!

euge ha detto...

Cari amici del martedì vorrei per la prossima intenzione di preghiera, che tenessimo conto del momento doloroso che Benedetto XVI sta sopportando per i bassi giochi di potere che si formano malignamente alle sue spalle.
Preghiamo perchè il Signore gli dia la forza di andare avanti e soprattutto di illuminare e proteggere questo Pontificato tanto prezioso ma, tanto contrastato.
Scusate la lunghezza del messaggio. Grazie Eugenia

Amici del martedì ha detto...

Grazie di cuore carissima Euge, per l'affettuosa attenzione per Benedetto XVI espressa tramite questa intenzione. Ti prego, e come te anche gli altri amici, di farti promotrice di questa iniziativa di preghiera presso coloro che non conoscono il blog. Io lo faccio settimanalmente ricordandolo tramite sms alle persone di mia conoscenza. Nuovamente ti rinnovo il mio grazie e ti benedico. Per gli "Amici del martedì", d. Domenico.

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici intensifichiamo la preghiera senza scoraggiarci. Facendo nostra l'intenzione di Euge proponiamo di pregare Nostro Signore Gesù Cristo perchè, per intercessione di San Giuseppe e di San Michele Arcangelo, conceda forza e coraggio al nostro amatissimo Benedetto XVI e, soprattutto, "smonti" e distrugga ogni macchinazione contro la Santa Chiesa Cattolica e contro il Suo Servo il Papa. Come "segno" proponiamo a coloro che possono e desiderano unirsi in modo più "forte" alla nostra richiesta al Signore, di osservare VENERDI 12FEBBRAIO il digiuno, saltando uno dei pasti principali. Grazie e un abbraccio....gli "Amici del martedì".

euge ha detto...

Cari amici del martedì sono preoccupata per tutta questa situazione. Devo molto a Benedetto XVI è con lui che ho ripreso a pregare e per lui prego sempre.
Spero che il Signore ascolti le mie preghiere!
Grazie a voi Eugenia

Amici del martedì ha detto...

Grazie ancora Euge per questa tua personale testimonianza. Ciò che, paradossamente, di positivo possiamo intravedere in tutta questa "tempesta" è l'operato del nostro caro Benedetto XVI che è conforme alla volontà di Dio (per tale motivo il demonio e coloro che gli danno retta anche nella Chiesa!!!! non sanno più come "remare" in senso contrario). Tuttavia questi momenti di disumanità saranno trasformati e porteranno i loro frutti. A noi spetta pregare e sperare: l'ultima parola è sempre di Dio che innalza coloro che fanno la sua volontà! Non praevalebunt !!!

Amici del martedì ha detto...

Chiediamo al Signore di sconfiggere, mediante l'azione pastorale di Benedetto XVI, i crimini che imperversano nel Santo Ovile; oggi in modo particolare perchè l'azione del Papa sia particolarmente efficace nella lotta contro la pedofilia. Buona preghiera! Gli "Amici del martedì".

euge ha detto...

Cari amici del martedì preghiamo in questi giorni per il nostro Pontefice che oggi inizia gli esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua. Aiutiamolo e stiamogli vicino con tutte le nostre preghiere.
Eugenia

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici, con la preghiera di questa sera desideriamo accompagnare gli esercizi spirituali di Benedetto XVI : possa il Signore consolarlo con la sua intensa presenza e concedergli di guidare la Chiesa verso la Luce Pasquale. Grazie! Buona preghiera e buon cammino quaresimale. Gli amici del martedì.

Amici del martedi ha detto...

Carissimi amici,
chiediamo alla "Trinità Beata Oceano di Pace" (L.O.)di illuminare le coscienze dei governanti e del popolo iracheno affinchè accolgano l'appello di pace che il nostro Benedetto XVI, con dolore di padre e pastore che ha cura delle sue pecorelle, continua a lanciare. Soccorra i crisriani in Iraq Maria regina della Pace. Buona preghiera! Gli Amici del martedì.

euge ha detto...

Cari amici del martedì in questo momento in cui vigliaccamente ci si serve di Mons. Georg per screditare la figura del nostro Pontefice, vorrei esortarvi a pregare perchè l'Arcangelo San Michele difenda il Papa da questi perfidi tranelli del maligno e dei suoi alleati.
Grazie Eugenia

laura ha detto...

Preghiamo pr Lui ogni giorno, non solo il martedì

Amici del martedì ha detto...

Accogliendo la graditissima sollecitazione di Eugenia, proponiamo oggi di pregare secondo l'intenzione da Lei inserita nel post (5 Marzo). Grazie e un abbraccio! Gli amici del martedì.

P.S. x Laura : è obbligo di ogni cattolico pregare per il Romano Pontefice quotidianamente ( lo ricordiamo nelle preghiere personali e, soprattutto, nella Celebrazione Eucaristica). Ma in "unione spirituale" preferiamo mantenere questo impegno settimale. Grazie per la segnalazione.

euge ha detto...

Per gli amici del martedì propongo la preghiera costante all'Arcangelo San Michele difensore della chiesa e del Pontefice; affinchè lo aiuti in questa lotta in cui sembra che il Maligno abbia la meglio!

Amici del Martedì ha detto...

Carissimi amici, continuiamo a pregare il Signore perchè, per intercessione di san Michele Arcangelo, l'attuale "rigurgito" di sporcizia rechi beneficio al Santo Ovile di Cristo e sia portato a termine con successo dal nostro amato Pontefice. Maria SS. stenda il suo manto su quanti preparano il trionfo di Cristo. Buona preghiera !!! Gli amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
continuiamo a sostenere il Papa nella sua lotta contro la pedofilia. E' ovvio che le accuse scagliate all'allora Arcivescovo di Monaco Ratzinger hanno seguito un "tragitto" di calunnie nei riguardi di realtà ecclesiali e persone ( non da ultimo anche il fratello del Papa)per arrivare a destinazione: Ratzinger sapeva e ha taciuto!!
Affidiamo all'intercessione di san Michele Arcangelo questa serie abominevole di calunnie e manovre diaboliche, perchè siano al più presto debellate. Affidiamo a Maria SS. quest'intenzione di preghiera. Buona Preghiera, gli "Amici del martedì".

Raffaella ha detto...

Grazie cari amici :-))
R.

Anonimo ha detto...

Preghiamo: è l'iniziativa più intelligente e certamente più proficua.
Basta con questo ergomento! Non se ne può proprio più. Fidiamoci del papa e dei vescovi in comunione con lui.

Amici del martedì ha detto...

Poichè gli attacchi e le calunnie contro la Chiesa e, soprattutto, contro il Papa non cessano, preghiamo ancora con fede e insistenza Nostro Signore Gesù che Risorto ha sconfitto il male, perchè faccia sempre emergere la verità dei fatti, annientando ogni falsità "scagliata" contro il Suo Vicario in terra e rivelando il volto materno della sua Chiesa e la trasparenza del suo Servo. Auguri di una Santa Pasqua, gli "Amici del martedì".

Amici del martedì ha detto...

Pian piano tante "voci" stanno smontando le accuse infamanti rivolte al Papa : riconosciamo in questo l'efficacia della preghiera. Occorrerà ancora tempo però coraggio!!! Andiamo avanti !!!
Grazie a te Raffaella per il contributo che dai. Grazie per essere anche tu una di queste "voci" accanto a Benedetto XVI attraverso il tuo lavoro e il blog. Grazie!!! Ti benedico. Per gli "amici del martedì", d. Domenico.

Amici del martedì ha detto...

Continuiamo, in unione spirituale, la novena per il Papa proposta dal Blog. Con stima, gli Amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Preghaimo il Signore, carissimi amici, perchè il dolore del Papa per i crimini commessi possa essere trasformato in quel "vortice" d'amore infinito che è il Mistero Pasquale, in gioia per il nostro Benedetto e per tutta la Chiesa. Buona preghiera, gli Amici del martedì.

ELISABETTA ha detto...

Prego sempre per Papa Benedetto XVI, soprattutto in questo momento così delicato e difficile per lui. A Pasqua, come ogni anno, ero a Roma per le celebrazioni del Triduo Pasquale, e più che mai sono stata vicino al Papa sia fisicamente che spiritualmente.
L'anno scorso ho passato un periodo della mia vita molto difficile, l'ho superato grazie al Papa, ascoltando sempre ogni suo intervento e pregando intensamente per lui. Se oggi sto bene, è grazie a Papa Benedetto, un grande uomo che sa toccare i cuori di tutti i giovani, e nel mio cuore e nelle mie preghiere il primo posto è per lui.
Elisabetta

Amici del martedì ha detto...

Guardando in Tv, o sulle foto dei giornali il volto del Pontefice si percepisce subito il dolore che sta vivendo in questo momento critico per la Chiesa. Non dev'essere per niente bello quasi alla fine dell'anno sacerdotale apprendere cose non buone su alcuni Presbiteri...e alcuni Vescovi che hanno coperto crimini! Preghiamo il Signore perchè doni sempre più forza, coraggio e consolazione al nostro Benedetto XVI assieme ad innumerevoli frutti di gioia e pace. Con affetto, gli Amici del martedì.

Raffaella ha detto...

Grazie :-)
R.

euge ha detto...

Cari amici del martedì e cari amici del blog, in questi giorni è apparso su facebook un articolo preso da un giornale torinese di cui non ricordo il titolo, dove è stata riportata l'intenzione di gay, lesbiche e centri sociali, di manifestare nelle giornate di sabato e domanica prossima, in concomitanza con la visita di Benedetto XVI per l'ostensione della Sindone, contro lo stesso Pontefice e i valori non negoziabili della vita e della famiglia...........!
SONO PREOCCUPATA SAPPIAMO CHE QUESTE PERSONA SONO PERVASE DA UN ODIO SENZA CONFINI E PER DI PIU' IL MANIFESTO DI QUESTA MANIFESTAZIONE, RIPORTAVA LA FOTO DEL PAPA DENTRO AD UN CERCHIO NERO SBARRATO..................... VI PREGO AIUTIAMO IL NOSTRO PAPA E PREGHIAMO PERCHè GESU' E MARIA LO PROTEGGANO IN QUESTO VIAGGIO A TORINO!
Eugenia

Amici del martedì ha detto...

Accogliamo con gioia questa sollecitazione impegnandoci ad "accompagnare" il Papa durante questo suo "pellegrinaggio" a Torino con la preghiera. Maria ss. Ausiliatrice accompagni Benedetto XVI durante questo incontro con "l'icona della Risurrezione" e per sempre. Gli Amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
vi proponiamo una preghiera di ringraziamento alla Trinità per l'operato efficacissimo del nostro amato Benedetto XVI. Chiediamo al Signore che la sua visita a Torino porti in quella bella Città e in tutta la nostra Italia i frutti implorati. Con affetto, gli Amici del martedì.

euge ha detto...

Vorrei esortate tutti gli amici di questo blog, a pregare perchè la Madonna di Fatima, prenda sotto la Sua Materna protezione il prossimo viaggio apostolico di Benedetto XVI, in Portogallo. Preghiamo, perchè la SS Vergine di Fatima, lo protegga con il Suo amore di Madre da ogni pericolo e perchè le parole del Pontefice, possano aprire il cuore di coloro che ancora, " combattono " contro l'amore infinito di gesù e del cuore Immacolato di Maria.

Lello Lodato ha detto...

Una preghiera speciale per il Santo Padre in questo momento difficile. La Vergine Maria lo aiuti e lo sostenga come mamma. Un preghiera in particolare anche per l'Italia ed in modo particolare ai disoccupati e senza lavoro.TVB da Lello Rosaria Chiara Aurora e Rocco

Raffaella ha detto...

Grazie a tutti :-)

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
su proposta di Raffaella, come già segnalato sul blog,preghiamo accompagnando il nostro Benedetto XVI nella sua visita alla "Terra di Maria" : sia Lei a proteggerlo ed aiutarlo sempre. Buona preghiera, gli Amici del Martedì.

Amici del Martedì ha detto...

Carissimi amici,
ringraziamo il Signore, con la preghiera di oggi, per aver ispirato i cuori di tanti fedeli che Domenica hanno manifestato il loro affetto al Santo Padre in Piazza San Pietro come nel mondo cattolico. La Madonna di Fatima riscaldi con il suo amore di Mamma il cuore "ferito" del suo amato figlio Benedetto XVI concedendogli abbondanti grazie,consolazioni e gioie. Un abbraccio, gli "Amici del Martedì"

don Marco (veritiero) ha detto...

Perchè la Chiesa tutta non vada alla deriva per le rivalità che serpeggiano tra i suoi ministri tutti detentori della propria piccola verità e con unmiltà si sottomettano a Pietro custode della Verità.

Amici del martedì ha detto...

Ringraziamo e accogliamo l'intenzione proposta da d. Marco e uniamoci in preghiera per il Papa !!!! Un abbraccio, gli "Amici del martedì"

Raffaella ha detto...

Grazie, carissimi :-)
Raffaella

euge ha detto...

per gli amici del martedì vorrei proporre una preghiera speciale per il viaggio apostolico di Benedetto XVI a Cipro; non solo perchè si svolga senza imprevisti di sorta ma, anche perchè sia un passo in avanti ancora nel dialogo con gli ortodossi!
Grazie Eugenia

Amici del martedì ha detto...

Grazie Euge, per la tua bella proposta!!!! "Accompagneremo" il Santo Padre a Cipro, chiedendo al Signore di concedere alle Chiese "sorelle" il dono dell'unità. A Martedì....con affetto, per gli "Amici del Martedì", d. Domenico.

Anonimo ha detto...

mi unisco a tutti voi nel pregare per il nostro Santo Padre Benedetto XVI. Il Signore lo assista sempre nel suo alto ministero. Pregherò anche per il prossimo viaggio a Cipro, perchè finalmente ci sia almeno l'inizio di un dialogo concreto con la Chiesa Ortodossa.Anna
P.S. non ho un account Google, spero accetterete lo stesso il mio messaggio

Amici del Martedì ha detto...

Grazie a tuuti carissimi amici !!! Oggi preghiamo secondo le intenzioni da voi sottoscritte!!!!! Un abbraccio, gli Amici del martedì.

Anonimo ha detto...

Sono una neofita della telematica ed oggi con gioia ho scoperto questo sito. Il Signore benedica Raffaella e soprattutto il nostro amato Papa che è autentico pastore di un gregge sempre più sbandato, travolto e confuso da troppi sincretismi, da troppe superbie di "cattolici adulti".Preghiamo costantemente per lui e definiamoci cattolici solo se aderiamo fedelmente al suo magistero, altrimenti siamo altra cosa, rispettabilissima certo, ma non cattolici.

Raffaella ha detto...

Grazie :-))

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
preghiamo perchè il Signore conceda abbondanza di frutti alla visita del Pontifice in Medio Oriente, affinchè si ristabilisca quella pace che solo Dio può donare. Buona preghiera !!

stefania ha detto...

Vicini più che mai e sempre di più al nostro Papa dolce e coraggioso, a quel papà che ogni figlio avrebbe voluto avere e che il Signore, affidandogli questo grande ministero, ha fatto diventare padre di ciascuno. Perchè cresca il numero di chi, attraverso il suo esempio, il suo coraggio, i suoi insegnamenti, orienta la propria vita verso Dio.
Grazie Signore per il dono di Papa Benedetto. proteggilo sempre.
stefania ocds (napoli)

Amici del Martedì ha detto...

Oggi ricorre l'anniversario di Ordinazione Presbiterale del Nostro amato Benedetto XVI come pure la solennità di s. Pietro (e s.Paolo) di cui il Pontefice è successore: preghiamo e ringraziamo il Signore per il dono del Sacerdozio e per aver chiamato Benedetto XVI come Successore del Principe degli Apostoli. Un abbraccio, gli amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
oggi proponiamo, dopo tanto, di pregare il Signore perchè si realizzi un "sogno" di Benedetto XVI : il pieno "ritorno" della Comunità s. Pio X nella Chiesa di Roma. Non sappiamo come stiano procedendo i colloqui ma, ugualmente, affidiamo al Signore questo non facile cammino, con la piena speranza che Benedetto XVI raccolga al più presto i frutti. Maria ss. accolga ed interceda per questa causa. Un Abbraccio, gli Amici del Martedì.

Amici del martedì ha detto...

C'è ancora chi cerca di gettare "benzina sul fuoco" per alimentare le polemiche e le calunnie contro la Chiesa Cattolica e il suo Pastore. Preghiamo il Signore Gesù affinchè, per intercessione della Beata Vergine Maria del monte Carmelo, ponga fine a questo giro di menzogne. Un Abbraccio, gli "Amici del martedì".

Amici del martedì ha detto...

Continuiamo, carissimi amici, a sostenere con la preghiera le intenzioni del nostro amato Benedetto XVI; oggi preghiamo affinchè che il suo desiderio di "recupero" dell'identità cattolica si possa al più presto realizzare. Buona preghiera, gli "Amici del martedì".

euge ha detto...

Come avete avuto modo di leggere, minacce di attentati da parte islamica si addensano sul viaggio in Inghilterra di Benedetto XVI. Prepariamoci in tutti i modi possibili, per accompagnare il Papa in questo viaggio difficile. Non vi nascondo la mia preoccupazione perchè sappiamo benissino di cosa è capace il fanatismo religioso. Preghiamo tutti insieme e se possiamo, facciamo dire delle Messe per questo viaggio affinchè il Signore ed il Cuore Immacolato di Maria, protegga il Pontefice in questa particolare circostanza!
Grazie Eugenia

Amici del Martedì ha detto...

Carissima Euge, questa sera ho Celebrato la SS. Eucaristia "Per il Papa" - come previsto dal Messale -; presenti alcuni degli Amici del martedì. Il Padre che accoglie il Sacrificio del suo Figlio, doni grazia e protezione al nostro Amato Pontefice. Grazie per la tua proposta, d. Domenico.

euge ha detto...

Gazie a lei Don Domenico! Grazie di cuore!

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici, proponiamo oggi di pregare il Signore affinchè conceda al suo amabile servo Benedetto XVI di portare felicemente a termine la prossima visita pastorale in Inghilterra. "Prepariamo" fin da adesso con la preghiera questo storico momento. Un abbraccio, gli Amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Carissimi Amici,
uniamoci a questa splendida iniziativa del blog accompagnando Benedetto XVI con la preghiera per il suo viaggio in Inghilterra. A presto!

Raffaella ha detto...

Grazie di cuore :-)
R.

Amici del martedì ha detto...

Accompagniamo ancora il nostro amato Papa in questo suo viaggio. Preghiamo particolarmente affinchè il cuore di quella "porzione" di gregge del Signore risponda prontamente agli inviti del Pontefice. Un abbraccio, gli "Amici del martedì".

Anonimo ha detto...

mi unisco a voi e metto una suoreria sul cell per ricordarmi dell'appuntamento - un abbraccio Chiara

Amici del martedì ha detto...

Carissimi amici,
oggi ringraziamo il Signore per la visita di Benedetto XVI in Inghilterra e per la protezione concessaGli. Chiediamo che le parole del Pontefice siano accolte sia dal "Mondo" inglese sia da tutti gli uomini di buona volontà. Un abbraccio, gli Amici del martedì.

Raffaella ha detto...

Grazie :-)
R.

Amici del martedì ha detto...

Affinchè il Santo Padre sia sempre più segno e testimone visibile della misercordia del Signore verso ogni uomo. Con Affetto, uniti nel Signore gli Amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Preghiamo affinchè i colloqui con la fraternità "S.Pio X" aiutino a procere speditamente verso la piena comunione con la Chiesa di Roma. Un abbraccio, gli Amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Proponiamo oggi, carissimi amici, come intenzione di chiedere al Signore che il Sinodo per il Medio Oriente voluto dal Papa porti gli implorati frutti. Chiediamo anche che il nuovo dicastero per l'evangelizzazione dell'Occidente possa mostrare all'Europa, in maniera speciale, il suo "cuore" cristiano. Buona preghiera, gli Amici del martedì.

euge ha detto...

Vorrei chiedere agli Amici del Martedì di pregare intensamente per il prossimo viaggio di Papa Benedetto XVI in Spagna. Vorrei, che pregassimo insieme non solo per la riuscita del viaggio, ma anche e soprattutto, perchè il Signore protegga il pontefice ed i partecipanti da ogni attacco del maligno che si è manifestato violento nell'attacco della chiesa in Iraq.
PREGHIAMO BENEDETTO HA BISOGNO DI NOI!

Andrea ha detto...

io ci sono, la preghiera la si può fare anche in un altro orario?

Amici del martedì ha detto...

Per Andrea :
si è possibile pregare anche in un altro orario, per coloro che non possono pregare alle 23,00 del martedì. Grazie! Per gli Amici del martedì, d. Domenico.

stefania ha detto...

Questa sera alla preghiera perchè Dio protegga e sostenga sempre il Papa vorrei aggiungere un grande GRAZIE al Signore perchè ci parla attraverso il nostro Benedetto XVI
Stefania (Napoli)

Amici del martedì ha detto...

Cari amici,
chiediamo al Signore Gesù che le parole del Santo Padre concernenti il rapporto fede e laicità (pronunciate in Spagna), soprattutto per il nostro continente europeo, scuotano le coscienze e trovino vasta accoglienza. Con affetto, gli Amici del martedì.

stefania ha detto...

Mi associo all'intenzione degli "Amici del martedì".
Stefania (Napoli)

Amici del martedì ha detto...

Cari amici,
chiediamo al Signore Gesù nella preghiera di questa sera che conceda al nostro amato Papa Benedetto di essere testimone intrepido della Verità. San Clemente I, Martire della verità del Vangelo interceda per lui. Un fortissimo abbraccio, gli Amici del martedì.

Giorgio Gibertini Jolly ha detto...

Che ricchezza mi avete trasmesso leggendovi. Grazie!

Amici del martedì ha detto...

Cari amici,
scorrendo le bellissime pagine del libro "Luce del mondo" apprendiamo le risposte positive e piene di speranza che il Papa rivolge circa i rapporti con la Chiesa Ortodossa e l'incontro col Patriarca moscovita Kirill. Chiediamo al Signore, per intercessione di Sant'Andrea Patrono della Chiesa d'Oriente, di consolidare la comunione con la Chiesa sorella ortodossa e di concedere al nostro Benedetto XVI l'incontro tanto atteso col Patriarca russo. Buona preghiera, gli "Amici del martedì".