mercoledì 23 dicembre 2009

Al Parlamento europeo un nuovo caso Buttiglione: in forse il rinnovo dell'incarico alla signora Viviane Reding. Il motivo? E' cattolica (Salina)

Clicca qui per leggere l'articolo de "Il Timone" segnalatoci dalla nostra Lapis.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti segnalo dal Foglio:
Il caso di San Sebastian, le parole del Papa,il fantasma di Linz. Così B-XVI difende il vescovo conservatore che ha fatto infuriare il clero basco
di Rodari. Non ancora nel suo blog
Alessia

Anonimo ha detto...

Non conosco con esattezza di dettaglia la questione della deputata irlandese. Quello che invece mi sento di dire è che a me, cattolico praticante, il cattolicesimo ostentato di Buttiglione, sarà pure frutto della sua fede, ma è sicuramente anche uno strumento di acquisisizione di benemerenze politiche ed elettorali rivolto ai cattolici acritici, quelli che votano UDC e che piacciono molto a Casini e Buttiglione, nonostante i numerosi trasformismi politici e lo loro ondivaghe "coerenze" (le poltrone ed il potere sono un amore seduttivo ed irresistibile) e grazie al fatto che utilizzano la croce nel loro simbolo di partito. Detto in altri termini gli atteggiamenti "cattolici" di Buttiglione e Casini mi sembrano molto strumentali e poco sinceri. Che abbiano "respinto" Buttiglione all'Unione Europea non mi è dispiaciuto, perché anche le difese dei valori cattolici devono essere fatte senza esibizionismi.