venerdì 25 dicembre 2009

Cittadina svizzera la donna che ha aggredito il Papa

Papa: e' cittadina svizzera la donna che ha fatto cadere Benedetto XVI

CITTA' DEL VATICANO - E' una cittadina svizzera la donna che ieri sera, prima della messa di Natale, ha spinto Benedetto XVI facendolo cadere a terra. Susanna Maiolo, questo il nome della donna, soffrirebbe di problemi psichici. (RCD)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mai un soggetto simile, già protagonista di un tentativo di aggresione nel 2008 è potuta entrare in S.Pietro, dove occorrono i pass?
Il servizio di prevenzione e di vigilanza che ci stava a fare?

Anonimo ha detto...

Non è che è una longa manus dei riottosi vescovi svizzeri e austriaci?

gemma ha detto...

naturalmente su facebook sono già spuntati i fan della Maiolo. Poveracci! Approfittare dei raptus degli psicolabili per esaltare le proprie frustrate ambizioni di violenza e annientamento di chi si ritiene avversario, è qualcosa che lascia senza parole, chiunque possa esserne la vittima. Comunque, fossi in loro aspetterei un pò prima di far partire la tifoseria dell'odio al Papa. Uno psicolabile non sempre ti si butta al collo perchè ti odia o comunque difficilmente odia con consapevolezza, come i bulli che si nascondono dietro un nickname.

gemma ha detto...

ultima dal corriere.it:

Papa: Maiolo, "Non volevo fare male al Pontefice"
25 Dicembre 2009 19:39 POLITICA

ROMA - ''Non volevo fare del male al Santo Padre''. Lo avrebbe detto ai soccorritori e ai medici Susanna Maiolo, la donna che ieri sera ha tentato di avvicinarsi al Papa facendolo cadere durante la messa di Natale in San Pietro. La Maiolo e' stata trasferita in una struttura protetta fuori Roma dove rimarra' ricoverata. (RCD)

Frank ha detto...

Ihih, è interessante, però: sui media svizzeri la donna viene presentata come "italosvizzera", qui come "svizzera e italiana" o addirittura solo "svizzera". Si gioca a scaricabarile tra nazioni anche in questo caso? =P