domenica 27 dicembre 2009

Comunicato di Padre Lombardi sulle condizioni del card. Etchegaray e sulla competenza delle indagini in ordine all'aggressione al Papa


UNA DONNA AGGREDISCE IL PAPA IN SAN PIETRO ALL'INIZIO DELLA MESSA DI NATALE: LO SPECIALE DEL BLOG

COMUNICATO DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, REV.DO P. FEDERICO LOMBARDI, S.I., 26.12.2009

Per quanto riguarda le condizioni generali del Card. Etchegaray sono buone, e i medici provvedono a verificare che siano tali da procedere alla operazione che avverrà – a quanto oggi tutto lascia prevedere – domani mattina, domenica 27. Se tutto si svolgerà come previsto, la Sala Stampa vaticana rilascerà il comunicato medico sui risultati dell’operazione verso la fine della mattinata.

I visitatori testimoniano la serenità e l’ottimo morale del Cardinale, che offre le sue preghiere per il Papa e attende con ottimismo l’intervento chirurgico.

Per quanto riguarda la giovane autrice dell’incidente di giovedì sera - come si è già detto - rimane sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio e il caso rimane sotto la competenza della magistratura vaticana.

Il Promotore di giustizia nei prossimi giorni dovrà prendere in considerazione i rapporti dei medici e della gendarmeria vaticana, e alla luce di essi valutare gli eventuali successivi passi da compiere.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quando padre Lombardi legge quello che gli dicono gli altri ( es. bollettino medico) non può fare danno. Domanda! Visto la fine degli albigesi ed il perdurare dei luterani perchè non dare la sala stampa ad un domenicano?
Matteo Dellanoce