mercoledì 23 dicembre 2009

Il Presidente del Consiglio Berlusconi scrive al Papa per ringraziarlo della vicinanza manifestata dopo l'aggressione di Milano


Berlusconi scrive al Papa

(la lettera inviata dal premier al card. Bertone)

«In occasione del Santo Natale prego Vostra Eminenza di rivolgere a Sua Santità Benedetto XVI gli auguri più devoti del Governo italiano e miei personali. Ringrazio, inoltre, il Santo Padre per la vicinanza manifestatami, a seguito dell'aggressione subita.
Le Sue parole mi sono state di grande conforto. Il Natale è un momento importante di riflessione per tutti gli uomini di buona volontà. Il messaggio di pace e di fraternità di Cristo, che dovrebbe regnare tra gli uomini, purtroppo viene dimenticato quando alla forza delle idee si risponde con la violenza verbale o financo fisica.
La speciale attenzione che il Santo Padre rivolge all'Italia è testimoniata dalla sollecitudine dimostrata in occasione del tragico terremoto de L'Aquila, quando Egli, nel corso della visita, dopo aver affermato la Sua vicinanza alle popolazioni colpite ha detto: "Vorrei abbracciarvi ad uno ad uno". Posso confermare che i valori cristiani testimoniati dal Pontefice sono sempre presenti nell'azione del Governo da me presieduto, che adotterà tutte le misure necessarie per garantire la serenità e la pace sociale. Nel rinnovare a Lei e a Sua Santità gli auguri più devoti, Le invio i più fervidi saluti».

© Copyright Corriere online

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non l'ha data la benedizione al papa?
Il tragico del ridicolo...

alberto

don Marco (crimoniere pontificio) ha detto...

No Alberto, ha chiesto di affacciarsi domattina dalla loggia centrale della Basilica vaticana alle 11,55, ma non si sa bene il motivo.