giovedì 17 dicembre 2009

Sacra Sindone, le false notizie sul sudario di un lebbroso del I secolo d.c. (Francesco Colafemmina)

Clicca qui per leggere l'approfondito studio di Francesco Colafemmina che spazza via in un solo colpo i falsi entusiasmi dei giornaloni di ieri e di stamattina che credono di avere dimostrato che la Sindone e' sicuramente falsa.

3 commenti:

Michelangelo ha detto...

Meno male che esiste il web (e ovviamente paparatzingerblog) altrimenti certe montature riportate dai giornali sarebbero rimaste l'unica prospettiva di conoscenza reale dei fatti.
Un sincero abbraccio.

Anonimo ha detto...

Che la Sindone sia il vero sudario di Gesù o meno non cambia certo la nostra fede, che ha ben altro fondamento; tuttavia, qualora se ne dimostrasse l'autenticità, essa sarebbe oggetto della nostra venerazione.

al di là di tutti gli studi scientifici su quel sudario, i continui aggressivi tentativi di dimostrarne la falsità, mi fanno invece propendere per la sua autenticità. Altrimenti nessuno si sarebbe dato tanto da fare per screditarla. Maria Pia

Maria R. ha detto...

Maria Pia, tu dici bene, non è la Sindone in sè ad essere fondamento del nostro Credo, ma scagliarsi cosi' palesemente e manipolando i veri dati scientifici, va a danno di tanti che hanno una fede debole, per i quali un pizzico di supporto, dato da cose tangibili (come puo' essere la Sindone, un miracolo inspiegabile etc etc), serve per coltivare l'amore verso Dio. Non crediamo tutti allo stesso modo e fare della falsa informazione, in un campo come questo, equivale a "scandalizzare i piccoli".