mercoledì 13 gennaio 2010

Incontro del Santo Padre con Susanna Maiolo: dichiarazione di Padre Lombardi


UNA DONNA AGGREDISCE IL PAPA IN SAN PIETRO ALL'INIZIO DELLA MESSA DI NATALE: LO SPECIALE DEL BLOG

DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, P. FEDERICO LOMBARDI, S.I., 13.01.2010

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, P. Federico Lombardi, S.I., ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Al termine dell’Udienza generale di questa mattina, il Santo Padre ha avuto un breve incontro privato con la Signorina Susanna Maiolo, nell’auletta attigua all’Aula Paolo VI.

La Signorina Maiolo ha espresso al Santo Padre il suo dispiacere per quanto avvenuto all’inizio della celebrazione della notte di Natale; per parte sua, il Papa ha voluto manifestarle il suo perdono, come pure il proprio cordiale interessamento e augurio per la sua salute.

La Signorina Maiolo era accompagnata da due suoi familiari.

Per quanto riguarda l’istruttoria avviata dalla magistratura dello Stato della Città del Vaticano, essa continuerà il suo iter fino ad espletamento.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

6 commenti:

gemma ha detto...

lo immaginavo che l'incontro sarebbe avvenuto, e che sarebbe avvenuto così

euge ha detto...

Cara gemma la soluzione migliore non poteva che essere questa.

azzeccagarbugli ha detto...

non sapevo se e quando, ma sentivo che se l'incontro ci fosse stato, Benedetto lo avrebbe voluto lontano dai riflettori, com'è nel suo stile di estrema sobrietà e umiltà. Un'altra lezione per tutti, e la mia ammirazione nei suoi confronti si accresce ogni giorno. Grazie, Santità.

Anonimo ha detto...

e adesso i media ne darano notizia a malapena.

Dai Ratzinger riserva per i nostri paparazzi qualche piccante notizia. Sono ansiosi di scrivere tutto il male possibile per la Santità Vostra.

Claudia ha detto...

Beh, io credo che quello che dice Stefano Maria Paci nel servizio che ho visto su Sky sia vero: incontrare la Maiolo, se pur è gesto di vera carità, può aprire spiragli perchè altri psicolabili lo avvicinino a forza, pur di avere la speranza di poterlo incontrare di persona.

Anonimo ha detto...

che stile quello del papa!
dobbiamo imparare tutti dalla sua discrezione e sobrietà.