domenica 3 gennaio 2010

Anno nuovo, soliti "vecchi quattro gatti" in Piazza San Pietro :-)))

Seguono commenti :-)))

17 commenti:

euge ha detto...

Preghiamo l'Angelus insieme al nostro Papa Benedetto. Preghiamo per il suo Pontificato.

BUONA DOMENICA A TUTTI

euge ha detto...

Raffaella sono tantissimi!!!!!!!

euge ha detto...

Cara Raffaella la folla presente in piazza S. Pietro è la risposta concreta di quanto non sia indispensabile dare spettacolo per essere seguiti ed amati.

sonny ha detto...

Ma no Euge, scherzi???? La gente presente in Piazza S. Pietro è di passaggio...sono in pausa pranzo, dopo aver trascorso la mattinata a svaligiare i negozi in Via Condotti. Ma vuoi dire che sono in piazza per ascoltare Benedetto????
Troppo zampone Euge, urge dieta, amica mia.......

Raffaella ha detto...

Ha ragione Sonny!
Quelli non erano fedeli ma turisti che non sapevano dove fermarsi per il pic nic :))
R.

euge ha detto...

A già dimenticavo..... che come scrive Raffaella nel titolo del post, siamo anche per il nuovo anno, i soliti " vecchi quattro gatti" un pò come i famosi quattro amici al bar nella canzone di gino Paoli bellissima per giunta.
:-))))))
P.s alla Prefettura ancora stanno contando.......... heheheheheheh

Anonimo ha detto...

avete notato lo sguardo e il gesto meravigliato del Papa quando si è affacciato e ha visto tanta gente?

la piazza era stracolma!

Bartolomeo ha detto...

Ho notato mic ma, come abbiamo detto tutti, erano solo i vecchi quattro gatti....:-))))))))
ahahahahahahahahahaha
E la Prefettura ancora conta......, conta......, conta.........................

Maria R. ha detto...

miao :)

Miserere ha detto...

Quattro gatti + 1 = piazza piena! :))))

laura ha detto...

le immagini parlano. le polemiche e le battute sono inutili. La gente vuole speranza, verità, amore che solo Dio e il Suo Vucrio possono dare in questo tempo così buio e così disperato

Anonimo ha detto...

Non so se avete notato anche voi, ma nel momento in cui il Santo Padre si è affacciato sulla piazza m'è parso per un attimo di scorgere quasi un moto di sorpresa e di gioia nel suo volto, e sulle labbra, quasi dicesse "quanta gente"!
Son quasi commossa, è proprio vero che il popolo alla faccia dei "sapienti" e degli "intelligenti" non manca mai di mostrare autentico affetto per il Papa.
Buon anno Benedetto!
Maria

Raffaella ha detto...

Verissimo! Lo stupore ed il candore del Papa riescono sempre a toccarmi il cuore.
R.

laura ha detto...

D'accordo Raffaella. Benedetto XVI è una Creatura angelica. Non Gli si può resistere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefania ha detto...

Carissimi BUON ANNO!
Sono stata il primo gennaio in piazza San Pietro, per l'Angelus, per cominciare il nuovo anno con la benedizione del Papa. L'avete visto tutti, come anche questa domenica: la piazza era gremita( a Roma i gatti sono tantissimi), a dispetto della pioggia e del freddo. E ho notato anche, rispetto alle altre volte, più voci che pregavano con il Papa e meno macchinette digitali a fotografare durante la preghiera. Ci sono, è vero, anche turisti, ma al momento dell'Angelus il via vai si ferma. E' sempre emozionante. Perchè non lasciare la polemica con la Prefettura. A che cosa serve? Sappiamo che contano solo le richieste e le segnalazioni di partecipazione. Del resto è un po' difficile quantificare la capienza della piazza. Certo, basterebbe segnalare "in piazza San Pietro, tra i ... ... fedeli, anche 4mila tra gruppi di stranieri e movimenti che hanno segnalato la propria presenza".
stefania db

euge ha detto...

Cara Stefania in un certo senso hai ragione sulla polemica con la prefettura ma, tutta questa cosa è nata perchè l'anno scorso, i cari amici della Prefettura a ppunto o chi per essi, diedero su un piatto d'argento i dati falsati delle affluenze agli Angelus, celebrazioni etc, etc, a qui giornaloni tanto contenti di scaraventare sul Papa le ormai ben conosciute palate di fango e di continuare il deplorevole confronto mai finito, con il predecessore. Se la Prefettura avesse dato dati non dico precisi ma, aderenti alla realtà delle immagini, tutto questo sicuramente non sarebbe iniziato.
Buona Giornata.

stefania ha detto...

Sì, lo so, euge, ma mettiamoci una pietra sopra, come farebbe il Papa.
Del resto sono loro a far brutta figura! Gli occhi ce li abbiamo tutti.