giovedì 25 marzo 2010

Grande difesa da Avvenire, non sufficiente quella dell'Osservatore

Credo che sia bene tradurre in tutte le lingue il testo preparato da Avvenire.
Non basta parlare di accuse ignobili al Papa. Occorre dimostrare, documenti alla mano, che sono false.
R.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Lei, signora, con questo titolo e altre cose simili ha rivelato il suo vero volto. Dopo aversi presentata come "talebana del Papa", attacando ogni giorni tutti i collaboratori proprio del Papa; immaginando nella sua follia (- della quale il titolo dimostra che deve andare manicomio- ) che loro agiscono senza consultare il Santo Padre, oggi butta la maschera (rigorosamente anonima). Lei lavora contro la Chiesa e contro il Papa e nel frattempo si fa dare un bel po' di soldi dalle persone incaute.
Lei non è migliore di coloro che da settimana usano il proprio mezzo stampa per attacare la Chiesa.
Non firmo questo post prima che Lei butti giù completamente la maschera e dica chi è, chi la paga e cosa prentende.

Raffaella ha detto...

Grazie!
Andro' dal primo psichiatra disponibile.
Mi dispiace deluderLa ma come sanno TUTTI coloro che mi conoscono io sono qui completamente gratis. Nessuno mi paga, non lavoro per nessuno.
Per questo sono completamente libera di dire tutto cio' che penso e di denunciare le magagne che vedo.
Il fatto di essere un cane completamente sciolto mi da' molta liberta' di azione.
Il mio unico scopo? Dare a chi lo vuole tutti gli strumenti necessari per ricevere notizie non filtrati dai media.
Accusare me di essere prezzolata dopo tutto il lavoro che faccio in modo del tutto disinteressato e' il colmio!
Non mi dica chi e' Lei, non mi interessa.
R.

Anonimo ha detto...

"ignoribili" ::::---))))
Bel neologismo! Me piace!!

sta per ignobili, orribili, ignorabili (per il loro livello, non per ciò che rappresentano, evidentemente).

Forza Raffaella siamo con Lei, camminiamo insieme sulla via che ci indica Benedetto XVI.

Stefano G.

Raffaella ha detto...

Ho proprio bisogno di uno psichiatra :-)
Ah, per inciso: non sono mai stata tenera nemmeno con Avvenire, ma oggi darei un bacio sulla fronte a tutta la redazione.
R

Domenico ha detto...

Cara Raffaella desidero segnalarti
http://unafides33.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Per come stanno andando le cose, è inutile recriminare sul latte versato, ma cercare di contrattacare, prove in mano, compatti. Intanto il caso Wetter non interessa proprio nessuno. Eufemia

Raffaella ha detto...

Hai ragione, Eufemia!
Cerchiamo in tutti i modi possibili di diffondere la ricostruzione storica di Avvenire.
Sarebbe bello tradurla anche in altre lingue.
R.

Scenron ha detto...

Ad avercene nella Chiesa cattolici come Raffaella. Certi "collaboratori" del Papa non valgono la metà della curatrice di questo blog. Tutta la mia solidarietà, cara amica, per questo attacco paradossale e senza fondamento, questo dimostra quanto il tuo lavoro è prezioso. Un abbraccio :)

Raffaella ha detto...

Grazie, Scenron :-)
R.

Jehanne ha detto...

Rafaella, segnalo che sul Foglio è uscito un articolo di Francesco Agnoli "Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo".
Jehanne

mariateresa ha detto...

anonimo del primo post vacci piano col bardolino.
Non ti adontare cara. Ma come parlo?
Certo qualcuno all'Osservatore non sarà contento dei rilievi fatti ma insomma la situazione è sull'orlo dello strapiombo e non c'è da fare i difficili.
Stiamo compatti e collaboriamo tutti.
Io navigo e so cosa vuol dire quando si è in mezzo a un mare in tempesta se i membri dell'equipaggio vanno ognuno per conto proprio. E' importante anche che i membri dell'equipaggio collaborino a preservare il capitano da pericoli ed eventuali ammutinamenti.Perchè se al capitano succede qualcosa tutta la barca e l'equipaggio vanno a ramengo.
Infine un'ultima cosa , anonimo: guardi che per essere scontenti di certe reazioni della Santa Sede di fronte agli attacchi al Papa non occorre diventare matti o essere pagati. Si può essere scontenti gratis . e anche molto delusi e incavolati.
Ma , transeat, caro anonimo.

Raffaella ha detto...

Ho riflettuto ed in effetti in questo momento occorre essere uniti.
Pur non rinnegando cio' che penso (anzi!), ho deciso di cambiare il titolo del post.
Per il Papa, e solo per il Papa, voglio dare l'esempio e inghiottire il mio orgoglio.
Grazie a tutti :-)
R.

Anonimo ha detto...

Sempre per quanto riguarda Wetter, sulla Sdz si accenna solo che egli ha riconosciuto degli errori, senza specificare altro, né date e fatti.E anche fra i pochi articoli italiani che accennano al fatto, non viene specificato che al momento del trasferimento del prete incriminato ad incarico pastorale, Ratzinger già stava a Roma. Eufemia

euge ha detto...

Insieme a tutti gli amici del blog, cara Raffaella ti esprimo la mia solidarietà. Un tale attacco dimostra solo una cosa ..............che fai centro sempre!

- SEMPRE CON BENEDETTO XVI -

mariateresa ha detto...

cara Eufemia, so che non sei tipo da dilungarti in chiacchere, purciononostante (avete mai letto Giuseppe Berto, Il male oscuro è pieno di avverbi chilometrici e ironici)ti chiedo: non è uno schifo?Qualcuno farà mai un dossier delle palle dette in questi giorni? Un promemoria a futura vergogna? Come si fa a dire che il bene principale è la verità quando la verità non si racconta per poter bastonare un uomo?
Mi riferisco al finale dell'editoriale faccia da palta del NYT. La verità deve essere svelata dice.
Ma mi facci il piacere.

Anonimo ha detto...

"talebana del Papa "....... ma che significa?

euge ha detto...

Grande mariateresa!

MICHELE55 ha detto...

Accidenti Raffaella un attacco in piena regola!

Allora vuol dire che la lingua batte dove il dente duole!
Però quanto astio........... non sarebbe il caso di moderare il linguaggio e sopratutto le accuse? Se proprio vuole trovare dei prezzolati non li cerchi qui per favore ! GRAZIE! riguardo a tutto il resto, mi sembra che ognuno possa esprimere il proprio parere come lei caro anonimo ha espresso il suo. Del resto, la disinformazione e tutto ciò che è stato affrontato in questo blog, è sotto gli occhi di tutti! Ma, si sa caro anonimo la verità fa male..... molto male!

Anonimo ha detto...

Ma forse a questo punto essere talebani è un complimento, visto che il Nyt sta dalla parte di chi bombarda i villaggi afghani e usa i bambini per propagandare le sue leggi.Eufemia

Giovanni ha detto...

Complimenti Raffaella. Come vedi il tuo piccolo-grande lavoro nella vigna del Signore viene ripagato e ben visto dall'alto. Continua così, la strada è quella giusta.

"In verità vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo, che non riceva già al presente cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e nel futuro la vita eterna." (Mc 10,29-30)

gemma ha detto...

io capisco le divergenze di opinione, ma gli insulti personali, quelli veramente mi lasciano senza parole. E tanto mi ricordano l'istigazione ad odiare gli avversari, di cui parlavo ieri in un altro post, da cui ultimamente non sono immuni nemmeno alcuni sacerdoti.
Non tutti si è obbligati chiaramente a pensarla come Raffaella e lei per prima credo accetti le critiche, ma venire qui e postare liberamente per accusarla di farsi dare soldi da persone incaute solo perchè non la si pensa come lei....Talebana, manicomio, soldi...ma come si permette? Ma vada a scrivere le stesse cose in un sito talebano, uno di quelli veri!
Ps. i manicomi in Italia sono stati aboliti (vedi legge Basaglia)

Miserere ha detto...

Raffaella lavorare contro la Chiesa e contro il Papa? :-))))) Ma è sicuro questo anonimo che si riferiva a questo blog? Per me, voleva postare sul blog dei radicali e ha sbagliato tasto!

FORZA, RAFFAELLA!!!!

euge ha detto...

Grandi gemma e Miserere...... ma, forse anonimo non ha neanche la più pallida idea di chi siano e come agiscano i TALEBANI QUELLI VERI!
Una reazione così abnorme, può dare adito soltanto ad una cosa ........... CI RIFLETTA.
GRAZIE!