sabato 20 marzo 2010

Il Papa non può aspettarsi alcun aiuto dai suoi nemici in Vaticano. Durissimo commento di Damian Thompson

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Alberto. Qui una traduzione.
Presa di posizione forte, ma e' stata dedotta dai dati di fatto.

4 commenti:

MICHELE55 ha detto...

Il problema è che non può aspettarsi aiuto neanche dai suoi amici o presunti tali purtroppo..... questo sempre stando ai fatti di questi giorni!

Maria R. ha detto...

Diciamo che c'è una bella fetta di "timorosi", che preferiscono non prendere posizione ufficiale. Come dire, non si guasta il rapporto con nessuno, non dicendo niente.
Ma trovo che queste siano posizioni che non si addicano al "si,si-no,no" che ci viene indicato nel Vangelo come il modus del nostro parlare chiaro!

Buon sabato a tutti

Anonimo ha detto...

Hai ragione Maria, ma dimmi un solo modus del vangelo che vine applicato in Vaticano...Cmq se il Papa, non può aspettarsi alcun aiuto dal Vaticano(e se non lo sapeva, adesso sicuro lo sa), altrettanto sa,(e lo sivede nei suoi occhi) che può aspettarsi tutto l'aiuto che vuole dal suo amico Gesù, detto il Cristo, sua Madre e un miliardo di persone che prega e celebra il sacrificiop eucaristico ogni giorno per lui. Pensiamo poi a tutti quei Cristiani, dai primi martiri agli ultimi trucidati in nigeria e in iraq, che hanno dato la loro vita per la Chiesa, proclamati santi e non, che vegliano con lui in questa lotta per la loro Chiesa. E sono sicuro che anche il suo predecessore, che sa che un po più di responsabilità ce l'ha, non farà mancare la sua intercessione presso Maria, per il suo unico amico fidato. Con questo aiuto agli amici o nemici del Vaticano non resta che una sonora pernacchia e un consiglio disinteressato, sempre se ci credano: preoccupatevi per la sorte della vostra anima,poiché tutto ciò che ora complottate o bisbigliate nelle segrete stanze, le indiscrezioni rilasciate alla stampa, le invidie che celate nei vostri cuori, le debolezze, le perversioni, un giorno, non lontano, viste le vostre eminentissime età , verranno rivelate a tutti e sarete chiamati "razze di vipere" e...conoscete il finale.

per il Papa:"SE DIO E'CON TE, CHI SARA' CONTRO DI TE?"

max

euge ha detto...

Grande max! :-)))))))))))))