sabato 27 marzo 2010

Incredibili e vergognose le accuse mosse da Repubblica a Benedetto XVI

Mi vergogno di essere italiana, cari amici! Mi scuso con il Papa che non merita certi attacchi gratuiti, ingiusti e basati su notizie false. Addirittura uno dei soliti noti scrive che la "Delictis gravioribus" e' del 2002, il che lascia supporre che non abbia nemmeno letto il testo. Ed e' singolare che la colpa di tutto ricada sui cardinali Ottaviani e Ratzinger, come se fossero entrambi Pontefici e non Prefetti. Mi dispiace per il Santo Padre. Prego affinche' Dio gli dia la forza di superare le calunnie che gli piovono addosso.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho un po' riflettuto sugli ultimi casi, specie sulle speculazioni del NYT. Benché i documenti citati dal NYT diano ragione al Papa, è impressionante la rapidità e tempistica con cui ne sono venuti in possesso. A Monaco, oltre tutto, non mi pare che ci sia oggi una fronda antipapista che possa averglieli dati. Ho cominciato a pensare che ci debbano essere dei servizi segreti internazionali in azione. Comincia a venirmi qualche dubbio che possa entrare in un tutto questo meccanismo infernale anche una reazione alla recente Anglicanorum Coetibus, lo smarrimento che i reali hanno dimostrato per lo sfaldamento della Chiesa anglicana in favore della Cattolica (convocazione del Nunzio), e le conseguenze anche politiche che ciò può provocare. Tanto più se si tiene conto della dura presa di posizione della Cattolica contro l'attuale governo inglese e del fatto che la visita pastorale in Inghilterra si sta avvicinando. Allo stato sono solo dubbi, che si inseriscono in un quadro più ampio, ma è meglio stare all'occhio e pensarci un po' su, cogliendo eventuali altri segnali.
Alberto

Fabiola ha detto...

Io vado a votare, cara Raffaella. Sarà un voto a favore ma, certamente, anche, se non soprattutto, un voto "contro".

B'Rat ha detto...

Vabbè, avete visto:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/26/news/chi_imponeva_l_omert-2907919/

Era ieri in evidenza sulla pagina web di Repubblica.
Spettacolare: Magister lo fa a pezzi in
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/03/25/da-che-pulpito-lex-arcivescovo-weakland-si-rifa-vivo-contro-ratzinger/

Vatykanista ha detto...

NCR...


"GIORNALE CATTOLICO USA, RATZINGER RISPONDA
Il giornale cattolico americano National Catholic Reporter ha fatto appello in un editoriale a Papa Benedetto XVI perché risponda agli interrogativi sulla "cattiva gestione" dei casi di abusi sessuali nel clero, non solo durante la attuale crisi ma anche durante il suo mandato negli anni Ottanta come Arcivescovo di Monaco e poi come Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede in Vaticano. "Il Santo Padre deve rispondere direttamente agli interrogativi, in un foro credibile, sul suo ruolo come arcivescovo di Monaco , alla Congregazione per la Dotttrina dlla Fedee e come Papa", scrive il Ncr: "Lo chiediamo non solo come giornalisti ma soprattutto come cattolici convinti che circostanze straordinarie richiedano una risposta straordinaria". L'editoriale sostiene che "niente di meno di una risposta completa, pubblica e personale potrà cominciare a affrontare la crisi che sta coinvolgendo la Chiesa in tutto il mondo. E' una questione della massima gravita". Su un blog americano che segue da vicino gli affari vaticani, Whispers in the Loggia, l'ex corrispondente del giornale cattolico Tablet Rocco Palmo, suggerisce oggi che il Papa potrebbe usare la Messa del Crisma del mattino del Giovedì Santo a San Pietro per affrontare lo scandalo."


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/03/24/visualizza_new.html_1736600252.html

laura ha detto...

Mi vergogno anch'io e farei qualunque cosa per evitare che il Santo Padre venga attaccato in questo modo.

Anonimo ha detto...

Non va mai dimenticato che Repubblica è un giornale di parte, e poi, cosa non trascurabile, è di proprietà di De Benedetti che come è noto non è Cattolico Cristiano.

Anonimo ha detto...

Raffaella non ti arrabiare,ricordati che nel periodo di Quaresima il demonio si scatena.
Se lo ritieni opportuno lancia un invito a tutti affinché nella giornata di giovedì Santo venga acceso un lumino (possibilmente bendetto) ha protezione di Benedetto XVI.

Anonimo ha detto...

Non è vero che a Monaco non ci sia la fronda. Tutto l'ambaradam cominciò con lo scandalo del collegio dei gesuiti di Berlino, cui seguì la papessa allegra al volante. A quel punto è scattata la par condicio e si è imbastita la storia dei fratelli Ratzinger. A frittata ormai fatta a Wetter è tornata la memoria, il chè non interessa a nessuno. Al conclave solo Meisner ha votato per BXVI, e in questi pochi anni pochissimi vescovi sono stati cambiati.Sarà controproducente gridare al complotto, ma è stato come gettare un cerino in un pagliaio. Eufemia