lunedì 29 marzo 2010

Quiz per media ed agenzie: come mai quando il card. Schoenborn "esterna" sul celibato viene subito ripreso e quando difende il Papa è ignorato?

Domanda da sei milioni di dollari (c'era anche il telefilm!).
Come mai agenzie, siti internet di quotidiani, carta stampata riprendono ogni singola sillaba del card. Schoenborn quando parla di celibato, ma quando difende Benedetto XVI non e' degno di mezzo lancio di agenzia? Come mai? Non vi conviene, cari media? Beh, allora non fateci la morale e soprattutto non fatela al Papa!

5 commenti:

mariateresa ha detto...

vengono riprese solo le notizie che rientrano in uno schema, sennò vengono ignorate
il contributo di George Weigel
http://www.firstthings.com/onthesquare/2010/03/scoundrel-times
se questa non è una campagna concertata, come la vogliamo chiamare?

Anonimo ha detto...

Ieri, S. Messa con benedizione delle palme nella Basilica Inferiore di S. Francesco in Assisi, gremita di fedeli fino all'inverosimile: al termine della breve omelia, il frate celebrante invita con profondo ardore a pregare per il Santo Padre, "così acremente e vilmente attaccato e umiliato dai media". ha usato altre durissime parole di condanna verso chi vorrebbe indebolire il primato di Pietro e colpire la Chiesa tutta. ha paragonato espressamente il Papa a Gesù nel Vangelo della Passione appena proclamato e invocato la protezione della Madonna su Benedetto XVI, affinchè non si lasci scoraggiare. alla fine ha detto che noi non possiamo permettere tutto questo: "stringiamoci intorno a lui". In Chiesa un commosso e prolungato silenzio! Maria Pia

euge ha detto...

grazie per questa bella notizia Maria Pia.
Per il reasto........ è chiaro che per i media è necessario e fa scalpore soltanto il fango da gettare addosso a Benedetto XVI. Le dichiarazioni di difesa vengono ignorate di proposito; perchè in questo momento, deve passare il messaggio, che la chiesa è un ricettacolo di pedofili ed ovviamente, chi ne è a capo ORA MA, SOLTANTO ORA, HA TUTTE LE COLPE DI QUESTO.

Anonimo ha detto...

Riferendomi a ciò che ha scritto Maria Pia, devo dire che anche il sacerdote Don Maurizio che ha celebra la Santa Messa nella Chiesa del Monastero delle Benedettine di Priscilla ci invita, e non da adesso, a pregare per il Santo Padre.
Cosi come avviene a San Giovanni Rotondo nella Chiesa di Padre Pio, tutte le sere nella recita del Santo Rosario viene offerta l'intenzione alla Vergine e a Padre Pio per il Santo Padre Benedetto XVI.

Maria R. ha detto...

Cmq....c'è da dire che una maggiore "coerenza" di pensiero non farebbe poi tanto male a nessuno....giusto per precisare eh...anche alla luce delle ultime "riunioni" con "Noi siamo Chiesa"....