venerdì 26 marzo 2010

Secondo Zizola (concordo) la pulizia è possibile solo alzando il sipario sul sistema omertoso, ma ciò difficilmente lascerebbe indenne Wojtyla

Clicca qui per leggere l'editoriale di Zizola.
Non concordo affatto sull'esaltazione di Weakland (e' stato persino costretto a dimettersi!) ne' con altri concetti, ma il vaticanista ha scritto cio' che (dobbiamo ammetterlo!) tutti pensiamo. Come mai ogni merito o colpa, oggi, e' di Benedetto XVI e non del card. Levada, mentre tutta la responsabilita' del male del passato ricade sull'allora cardinale Ratzinger? L'ipotesi di Zizola e' verosimile e francamente mi fa molto, molto, male. Mi dispiace ma io non accetto che una sola persona, in questo caso Benedetto, si carichi di colpe non sue. Si deve fare un'operazione di pulizia radicale? Benissimo! Ma la si faccia fino in fondo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Zizola dice che mons. Weakland è+ morto. A me non risulta. confesso la mia ignoranza. Ma se fosse ancora vivo, Zizola farebbe davvero una bella figura!

Anonimo ha detto...

Zizzola ha toppato su Weakland (Terradebole, come l'On. Antonio La Trippa, un nome che é tutto un "programa")...

euge ha detto...

Mi dispiace ma io non accetto che una sola persona, in questo caso Benedetto, si carichi di colpe non sue. Si deve fare un'operazione di pulizia radicale? Benissimo! Ma la si faccia fino in fondo.

D'accordo con te cara Raffaella...... ma, come ho già scritto in un altro post, c'è chi DEVE rimanere illibato e dunque, L'amico fidato, si deve sacrificare e caricare anche di colpe non sue!