giovedì 15 aprile 2010

La grandezza di Papa Benedetto che, ancora una volta, si carica di ogni responsabilità. Mai un cedimento al vittimismo

Cari amici, speriamo di potere leggere presto la trascrizione dell'omelia del Santo Padre. Dai passaggi gia' noti mi colpiscono due passaggi: non c'e' traccia di vittimismo nelle parole del Papa che, anzi, accetta la soffrenza come una grazia!
Quanto abbiamo da imparare da lui! Mi colpisce anche il fatto che egli usi sempre il "noi" caricandosi anche di colpe che non ha. E' la continuazione di quel "io mi vergogno" pronunciato in occasione del viaggio negli Usa. Ancora una volta un ringraziamento speciale al Papa.
R.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Continuano le belle notizie. Il Card. Caffarra domenica 2 maggio celebrerà applicando il Summorum Pontificum
http://www.hancigitur.net/
Alberto

laura ha detto...

Mi associo al tuo ringrziamento