martedì 6 aprile 2010

La rovinosa débâcle del NYT! Sorpresa, il Vaticano non insabbiò su Murphy. Tutta colpa del computer? (Rodari). Mai fidarsi del traduttore automatico!

Clicca qui per leggere lo straordinario articolo di Rodari. La Santa Sede lo copi, lo incolli, lo spedisca al NYT o, meglio, ad un ufficio legale che pretenda una rettifica immediata pena la querela per diffamazione.

3 commenti:

FRA ha detto...

La serità dei quotidiani ... siamo arrivati a calunniare e diffamare persone come il Santo Padre ... basandosi su traduttori automatici che sono del tutto innaffidabili. Neppure la briga di far tradurre le cose da chi la lingua la conosce.

Che serietà!!! Ma d'altra parte rispecchia la società di oggi.

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, una cosa ha, credo, di positivo questa grama vicenda, e cioè quella di aver disvelato senza possibili fraintendimenti, chi, tra i media e la stampa in particolare, sta dalla parte della verità, della giustizia, della verifica dei fatti e invece, chi, per malafede, odio, faziosità, secondi fini, sta dalla parte della menzogna.
In buona sostanza ora sappiamo chi, anche tra la stampa laica e magari financo laicista ha a cuore il vero e la giustizia e chi invece odia e vuole annientare la chiesa in quanto inciampo al proprio progetto che, ormai è chiaro a tutti, altri non è che quello di chiudere la bocca all'ultima voce libera, autonoma, autentica e non addomesticabile che sia rimasta.
Lo dico da una tribuna laica e non per spirito di parte. Quanto alle "voci" cui mi riferisco, in specie nella panorama italiano, credo sia superfluo incasellare i nomi tanto ormai son tutti venuti allo scoperto.
A partire dalla consorteria di Repubblica....

Anonimo ha detto...

Visto che Weakland, nel gennaio scorso ha provato a tornare attivo presso la sua exdiocesi, provocando lo sdegno dei fedeli, potrebbe avere ancora qualcosa da dire o da fare. Se se ne sta zitto e buono penso che forse ne avrà motivo.Forse non tutto è farina dell'avvocato delle vittime e della giornalista antipapista.Eufemia