giovedì 22 aprile 2010

La Santa Sede eviti di disperdere le energie facendo causa alla KlimaFa e si concentri nel denunciare penalmente e civilmente chi offende il Papa!

Clicca qui per leggere la notizia.
Va bene tutto, ma la Santa Sede eviti di concentrare le proprie energie facendo causa ad una societa' prossima al fallimento e impegni i propri legali nella difesa del Papa dalle offese. Iniziamo dall'Espresso in uscita domani la cui copertina e' tutta un programma...
Non e' piu' tollerabile che teologi (o sedicenti tali), giornalisti ed opinionisti si permettano di scagliare ogni tipo di letame sul Papa interpretando con i piedi la normativa del 2001!
Nota bene: qualcuno afferma che la "De delictis gravioribus" e' del 1991 (non del 2001!)...non vale nemmeno la pena commentare!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

qua bisogna intenderci sul significato di offesa. se per offesa si intende anche la critica severa, allora non basterebbero tutti gli avvocati del mondo...e le cause si perderebbero lo stesso.

Raffaella ha detto...

Per offesa io intendo la diffamazione a mezzo stampa, non la critica.
R.

Anonimo ha detto...

io ti chiederei di farmi un sempio, se ti va.

Raffaella ha detto...

Affermare che le norme del 2001 sono la causa degli insabbiamenti e' diffamazione.
R.

Anonimo ha detto...

a me sembra più un analisi sbagliata che una diffamazione

Raffaella ha detto...

Non direi:

http://www.dirittodellinformatica.it/glossario/diritto/definizione-diffamazione-20080221115.html

Maria R. ha detto...

Concordo con te, Raffaella, a maggior ragione che si trattava di un "dono", ma ancora di più che l'azienda è sull'orlo del fallimento, che cosa ci si guadagna? Casomai...quanto si spende! Peraltro, di questa storia, io mi ero pure scordata (mi pare ne avessero parlato i tg, all'epoca), mentre tutte le fanghiglie che spargono oggi i giornali,quelle si che se le ricordano tutti e pensano che siano verità!
(si, diffamazione, hai detto bene! visto che da esperti del mestiere, l'ignoranza non può essere che "maliziosa")

Anonimo ha detto...

cambiare le date(oggettivamente univoche) per i propri fini, non é diffamazione?dire in giro che ieri a casa mia é sparito un soprammobile mentre eri solo nel soggiorno quando invece era già sparito da 6 mesi ? cos'é? non ti sto dando del ladro, ben sapendo che non c'entri niente e che l'avevo già perso? perché invento se non per diffamarti?

Max