giovedì 15 aprile 2010

Questa dobbiamo segnarcela! Il presidente dell'Arcigay: Bertone senza memoria. Ricordi le parole di Papa Benedetto!

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Eufemia.
Ricordiamocela perche' potra' tornare utile.

3 commenti:

Maria R. ha detto...

Mah, l'articolo è pieno di luoghi comuni e travisa sia le parole di Bertone (strettamente? L'aggettivo è indicativo di un pensiero che è diverso dalla "relazione" indicata da Monsignore!) e anche quelle del Papa. Pure in quel caso, a me il suo discorso non è sembrato di un'esclusione assoluta di relazione, ma di un problema piu' complesso, che era meglio rimandare ad altra sede.
Comunque, gente come questa, meglio perderla che trovarla, oggi dicono di ricordare le parole del Papa, ma lo fanno solo per "interesse" personale. Un po' come i politicanti "cattolici".
Buona giornata a tutto il forum

Daniele ha detto...

E' bellissimo perchè ad un certo punto si dice che secondo molti studiosi l'omossessualità non c'entra perchè la maggior parte dei casi di pedofilia avvengono in famiglia: ma non si accorge il giornalista che per difenderei gay ha finalmente detto che gli abusi del clero sono numericamente la stragrande minoranza e che c'è un accanimento mediatico contro i sacerdoti, che si vorrebbero far passare per una casta di pederasti ????

Anonimo ha detto...

Maria ha ragione al 100%. Il Papa non ha mai escluso la possibilità di una relazione, ma ha rimandato ad altra sede. Bertone non ha detto che c'è "strettamente" una relazione, ma che gli studi più approfonditi escludono relazioni con il celibato mentre non fanno altrettanto con l'omosessualità. Questi studi, è stato chiarito, riguardano il problema nel sacerdozio. Del resto è solo di questo che si parla, visto che della pedofilia fuori non si interessa nessuno. E nessuno può negare i dati a disposizione: Secondo il rapporto del John Jay College l’81% dei sacerdoti accusati di rapporti con minori nel periodo 1950-2002 avevano un orientamento omosessuale.
Nel rapporto USCCB 2009 si legge "The proportion of male and female victims is nearly
identical to that reported in 2008 (84 percent males
and 16 percent females)".
Io non traggo conclusioni, perché non sono un esperto. Ma che non si raccontino storie. Il problema di una relazione va studiato e non può essere escluso a priori. Altrimenti si dica chiaramente la verità: risolvere il problema della pedofilia non interessa a nessuno, se questo comporta toccare certe lobby.
Francamente è la prima volta che in questo blog abbiamo un po' paura di affrontare il discorso sulla base di dati oggettivi.
Non illudiamoci che sorvolando su di essi, cessino o diminuiscano gli attacchi al Papa. Anzi, in questa occasione tutti attaccano Bertone. Forse dovremmo ringraziarlo di aver un po' spostato il bersaglio grosso su di lui.
Alberto