lunedì 31 maggio 2010

Attacco israeliano alle "navi della pace", Padre Lombardi: inutile violenza e perdita di vite umane (Agi)

Su segnalazione di Sonny leggiamo:

MO: S. SEDE, INUTILE VIOLENZA E PERDITA VITE UMANE

CdV - 'Un fatto molto doloroso in particolare per la inutile perdita di vite umane, seguiamo la situazione grande attenzione e preoccupazione'. Lo ha detto il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi riguardo all'attacco dell'esercito israeliano alla cosidetta 'Flotta della liberta'. 'Com'e' noto - ha proseguito - la Santa Sede e' sempre contraria all'impiego della violenza, da qualsiasi parte essa provenga, perche' rende sempre piu' difficile la ricerca delle soluzioni pacifice, che sono le sole lungimiranti'. 'Il Papa che si rechera' fra pochi giorni proprio nell'area mediorientale, non manchera' - ha concluso Lombardi - di riproporre con costanza il messaggio della pace' . (AGI)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro lombardi (minuscola d'obbligo), la vita umana non è mai inutile.
In questo caso poi si configura come un vero e proprio martirio.
Prego affinchè su quel sangue sorga la pace per quelle popolazioni.
Davide Marangoni

Areki ha detto...

Preghiamo per la conversione del popolo ebraico e dei suoi governanti...... questa gente ha anche la bomba atomica...... non
vorrei che facciano passare un po' di guai a tutti gli uomini......
E BASTA poi con la sudditanza ai "fratelli maggiori" e con tutte le sciocchezze che da un po' di anni a questa parte si vanno dicendo sul "dialogo" con gli ebrei......
Solo in Gesù Cristo vi è salvezza chi lo rifiuta è fuori della verità.

Anonimo ha detto...

Bravi Areki. Hai detto tutto.

Anonimo ha detto...

Hanno attaccato delle persone inermi in missione umanitaria mentre erano in acque internazionali. Mi domando quando cesserà questa follia, se mai cadranno i muri reali e virtuali. Sarebbe auspicabile una presa di distanza da parte degli ebrei italiani, di solito così immediati a indignarsi delle altrui legittime opinioni, da questa azione piratesca.
Alessia

Anonimo ha detto...

Hanno attaccato delle persone inermi in missione umanitaria mentre erano in acque internazionali. Mi domando quando cesserà questa follia, se mai cadranno i muri reali e virtuali. Sarebbe auspicabile una presa di distanza da parte degli ebrei italiani, di solito così immediati a indignarsi delle altrui legittime opinioni, da questa azione piratesca.
Alessia

Anonimo ha detto...

Persone inermi lì per scopi umanitari???
Erano solo degli antisemiti filoislamici...se si continua a difendere costoro l'Eurabia è ormai alle porte.
Complimenti!

Anonimo ha detto...

Siamo proprio sicuri che fossero inermi?
Io aspetterei a dirlo.
Se fosse così, gli Israeliani sarebbero stati davvero autolesionisti oltre che scellerati. Quanto al martirio, credo che le parole abbiano un senso che non può essere forzato.

Anonimo ha detto...

Gli ultimi due mi fanno paura. Mai ammettere la verità, vero? Bello spirito cristiano! Meglio un eurabiano al fianco (come li chiamano loro) che uno di loro all'uscio.

Anonimo ha detto...

Gli israeliani dimostrino che trasportavano armi, allora. Comunque, anche se così fosse, non sarà facile spiegare un'azione che ha portato alla morte di 19 persone in acque internazionali.
Tutto questo accade quasi alla vigilia del non facile viaggio a Cipro del nostro Papa, durante il quale consegnerà l'Instrumentum Laboris del Sinodo sul Medio Oriente e parlerà di pace. Qualcuno lo ascolterà?
Alessia

sam ha detto...

http://www.asianews.it/notizie-it/Stato-di-allerta-in-tutto-Israele.-“Vicini-alla-guerra-o-a-una-nuova-Intifada”-18551.html

PREGHIAMO.

Alessandra Mirabella ha detto...

Quoto mi su tutta la linea. BISGNA PREGARE!

Per il resto io ci andrei piano a sparare giudizi
1) perchè i cosidetti pacifisti sono pacifisti quanto io sono buddista. Ierileggero unaticolo in cui il padre di Gilad Shalit (il soldato sequstrato da Hamas da 4anni) raccontava di aver contattato queste ONG proponendo un scambio. "Io vi appoggio e voi mediate con Hams per mio figlio" La risposta è stata: "A noi interessa solo togliere il blocco"
Per la serie "di tuo figlio non ce ne può fregare di meno"...

Questi sono i tipi...

In più esperienze personali (colleghi universitari arabi israeliani) che da una parte ti dicono che Israele è uno stato civilissimo e dall'altro fanno fatica ad ammettere che Gesù era ebreo datoc he per lor gli ebrei sono la causa di tutti i mali del mondo...

Insomma,non è così semplice..

Anonimo ha detto...

Per gli scettici che ironizzano sull'eurabia e se la prendono con il piccolo Stato di Israele ecco una bella citazione di Gheddafi ad Al Jaseera nel 2006:
"Non abbiamo bisogno di spade, nè di bombe per espandere l'islam, abbiamo già 50 milioni di musulmani che vivono là. nel giro di dieci anni trasformeremo l'Europa in un continente musulmano!"
Cattolici ci svegliamo o no?
Siamo ancora fermi alle vecchie teorie complottistiche degli anni '20? Fra l'altro ampiamente diffuse nel mondo arabo...
Io difenderò sempre il diritto di Israele di difendersi. Volesse il Cielo che anche l'Europa aprisse gli occhi!

Anonimo ha detto...

al fallaciano sempre li a paventare l'"eurabia"...

Armi non ce n'erano, le navi di quel tipo vengono RIGOROSAMENTE perquisite alla partenza. Ammesso (per assurdo) che ce ne fossero gli Israeliani von avrebbero avuto NESSUN DIRITTO di attaccarla in acque internazionali. Qualsiasi reazione dei naviganti, secondo il diritto internazionale sarebbe stata gistificata, configurandosi l'assalto alla nave come PALESE atto di GUERRA.

Intanto non sappiamo ancora chi sono i morti, ma vi ricordo che c'era a bordo anche un Vescovo Cattolico.

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Nel mondo siamo tutti spiati, ci riprendono perfino quando ci soffiamo il naso, per non dir altro, ma da Gaza o da sparatorie, guai ad aver filmati chiari!
Delle situazioni in cui contano veramente le registrazione e i filmati avremo altre verità "ufficiali" dai nostri giornalisti e inviati?
Dove sono i soliti che "sono SEMPRE scandalizzati"?
Perchè tacciono?

Anonimo ha detto...

Un Vescovo a bordo della nave???
Si vergogni!
E pensi quanto ci è costata la nostra lbertà.

Anonimo ha detto...

Si!!! un Vescovo vero che rischia la vita per portare aiuti.
Ce ne fossero.....