mercoledì 12 maggio 2010

Il Papa è arrivato a Fatima


Benedetto XVI in elicottero da Lisbona al santuario mariano

Fatima, 12 mag. (Apcom)

Migliaia di pellegrini attendono il Papa al santuario mariano di Fatima, nell'entroterra centrale del Portogallo.
Benedetto XVI ha lasciato Lisbona alle 17.30 (16.30 locali) in elicottero. A Fatima celebrerà i vespri, pronuncerà una preghiera di affidamento dei sacerdoti alla Madonna e, a sera, presiederà la cerimonia di benedizione delle candele, che si concluderà con una messa celebrata dal Segretario di Stato vaticano, cardinale Tarcisio Bertone.
Migliaia di sacerdoti e fedeli, religiosi e suore stanno intanto arrivando da ore al luogo dove, nel 1917, tre pastorelli ebbero la visione della Madonna, e oggi sorge una 'cappella delle apparizioni', un santuario mariano e una chiesa moderna. Alcuni pellegrini hanno montato da ieri notte tende per essere presenti all'incontro odierno. Domani, nell'anniversario dell'attentato di Wojtyla (13 maggio 1981), Benedetto XVI celebrerà messa nella spianata del santuario.

© Copyright Apcom

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...commovente lo sguardo del Papa davanti alla statuetta della Madonna di Fatima mentre offre la rosa d'oro...puro come quello di un bimbo...Benedetto...sei un Vangelo vivente: grazie!

Maria R. ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 19, non ho parole per dire quanto sia felice di vedere il PApa cosi' contento!

laura ha detto...

Cara maria, anch'io ho visto il volto del papa luminoso e innocente come quello di un Bambino o di un Angelo. A me sembra una creatura venuta dal Cielo. Benedetto XVi è a contatto davvero con il Signore. Ha il Paradiso negli occhi celesti

stefania ha detto...

A volte ha la stessa espressione che aveva a 5 anni in quella bellissima foto con la cartella sulle spalle....