mercoledì 26 maggio 2010

Il Papa ha ripetuto più volte che vanno eliminate reticenze e protezioni sulla pedofilia, ma alcuni vescovi fanno finta di non sentire (Di Giacomo)

Clicca qui per leggere l'articolo di Filippo Di Giacomo per l'Unità segnalatoci da Alessia.

6 commenti:

SERAPHICUS ha detto...

Quando ho sentito le parole di Crociata mi sono detto: come è possibile una tale miopia?

Temo che ci si potrà aspettare un uovo vaso di Pandora - dalle dimensioni irlandesi, direi. E si aprirà presto.

Come si fa con vescovi così??? Sono sconcertato.

Raffaella ha detto...

Ecco!
R.

mariateresa ha detto...

sembra che si sentano molto sicuri di sè, questi nostri vescovi. Tutti, di qualsiasi penchant personale. Anch'io temo le ultime parole famose. Non me lo auguro,naturalmente, ma lo temo.

Anonimo ha detto...

Mariateresa, purtroppo hai ragione. L'unica cosa seria e sicura da farsi al momento e' pregarci su, vedremo il domani cosa prepara. Serve non un piccolo vaso ma un'anfora di olio di riserva per tenere accese le lampade!

SERAPHICUS ha detto...

Come ulteriore commento - visto che mi mancano le parole:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2010/26-maggio-2010/pierro-inaugura-sua-statua-seminario--1703085331107.shtml

Anonimo ha detto...

Come sempre Di Giacomo non mi convince:sarà un pregiudizio che riguarda il pulpito da cui predica!
Cento procedimenti canonici non significano cento colpevoli.
E, comunque, questo potrebbe voler dire che in Italia si è posta più attenzione al fenomeno rispetto alla Germania.
Non manca, ovviamente, la consueta frecciata a "questo" governo reo di aver voluto fare chiarezza sulla "denuncia" mediatica, fumosa e inutile, di un illuminato Procuratore milanese. Ma la conclusione è impagabile: persino Di Giacomo e l'Unità scoprono il valore dell'ubbidienza al Papa che, finora, non mi sembra essere stata una delle loro maggiori preoccupazioni. Semmai il contrarario. Evidentemente si tratta di un'ubbidienza che vale a intermittenza. Per la pedofilia sì, per tutto il resto...Insomma, come sempre, più preoccupato perchè si affermi la sua ideologia giustizialista che la verità. Si potrebbero mettere sotto controllo tutti i telefoni del clero, dai Vescovi ai diaconi...senza dimenticare gli assistenti degli oratori. Ma anche qui questo governo e i Vescovi italiani "remano contro".