lunedì 17 maggio 2010

L'incredibile saga di Maciel, il “padre” che imbrogliava i Papi. Il card. Ratzinger trasgredì la legge del silenzio ed aprì l'inchiesta nel 2004

Clicca qui per leggere la traduzione dello speciale de "La Vie" segnalataci da Eufemia. Qui l'articolo originale. Impressionante!
Leggere attentamente il "caso" del comunicato "misterioso" del Vaticano del maggio 2005 (Benedetto XVI era eletto da un mese!). Ne parlo' Magister.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un articolo scritto molto bene e da una nuova ottica

Anonimo ha detto...

ma perché mettono anche Pio XII fra i Papi che MAciel avrebbe "imbrogliato"? Adesso non uscirà per caso lavoro teatrale sui silenzi di Pio XII su Maciel e la pedofilia?!
DA quel che si legge qui durante il suo pontificato le inchieste erano andate avanti... avevano preso forma.... poi tutto sotto silenzio finoa Benedetto XVI!

don Marco (basito) ha detto...

fantastica traduzione e terribile il contenuto.
Fin dove arriva Satana, incredibile, e molti pensano che si manifesta con la coda e la faccia da caprone!!! E invece, purtroppo si veste anche di sacro. Penso a quelle eucarestie celebrate..... mamma mia!!!
perdonate la mia ira, ma paventavo la sorte toccata al povero Papa Formoso nel terribile processo del cadavere!!! Qui avrebbe forse senso!! Dio ci salvi!

Anonimo ha detto...

Sempre sullo stesso settimanale, aerea conciliarista, c'è l'editoriale, Eufemia
http://www.lavie.fr/chroniques/editorial/l-imposteur-13-05-2010-6306_37.php

Anonimo ha detto...

da questo articolo si evince che l'inchiesta di ratzinger non fu autorizzata ma si svolse in segreto.
navarro deve dare conto delle sue dichiarazioni.

euge ha detto...

Caro anonimo delle 6.58 Navarro non può oppure non deve dare conto delle sue affermazioni; secondo me per un motivo molto semplice...... perchè se si andasse a fondo alla vicenda, salterebbero fuori cose che coinvolgerebbero intoccabili e venerabili allo stesso modo. La verità su chi e perchè blocco il processo su Maciel aperto coraggiosamente da Ratzinger, non le sapremo mai; una cosa mi conforta che c'è una Giustizia Divina che non accetta coperture e giustificazioni anche, se capace di infinita misericordia.

A.R. ha detto...

All'anonimo che si chiede come mai mettano anche Pio XII tra i papi ingannati da Maciel: perchè è semplicemente il dato di fatto. L'ascesa di Maciel è iniziata proprio sotto Pio XII e già nel '56 il fondatore dei Legionari aveva subito una visita apostolica. Ma con coperture, voti di silenzio e amicizie ne era uscito, continuando come niente fosse. I legionari chiamavano quel periodo di "ingiusta persecuzione" la "gran benedizione", come fosse stato un tempo di prova. E invece si rivelò un'occasione di inganno per la chiesa intera, fino ai nostri giorni.