mercoledì 5 maggio 2010

Mons. Burke striglia le suore americane: "Le Congregazioni Religiose hanno il dovere della più stretta fedeltà al Romano Pontefice..."

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alberto. Qui una traduzione.

Riporto tutto il commento di Alberto
:

Mons. Burke striglia le suore americane: "Le Congregazioni Religiose hanno il dovere della più stretta fedeltà al Romano Pontefice. E' giunta l'ora che tutti noi, in specie se persone consacrate, osserviamo la Verità e chiediamo ai leader cattolici di fare altrettanto, altrimenti smettiamola di chiamarci cattolici"
http://www.infocatolica.com/?t=noticia&cod=6250
Alberto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Intervento volutamente provocatorio :)

Mettiamo che...
- qualche suorina di questo tipo sia stata a conoscenza dei drammi provocati da Maciel;
- la suddetta suorina vede come certe figure sono state "bene accolte, onorate e riverite" per anni e anni in quel del Vaticano;
- la suddetta suorina protesta con il vescovo di turno e il vescovo, pur di dare addosso al "troppo tradizionalista e non aperto alle nuove istanze del mondo" Vaticano, le da' ragione.

Caso molto ipotetico, prendendo spunto da quanto emerso negli ultimi tempi.
Si fa presto a dire "fedelta' al papa", ma quando hai certe vittime in mezzo ai piedi la cosa puo' diventare dura.
E questo dovrebbe far capire meglio la portata della devastazione a tutti i livelli data da un pessimo esempio che ora si e' palesato.

Personalmente: sono piu' che d'accordo con Burke, ma pensiamo bene cosa hanno combinato tanti inquilini dei Sacri Palazzi appoggiando certe persone che *solo ora* vengono chiamati loschi figuri.