venerdì 14 maggio 2010

Mons. Mixa scagionato da ogni accusa. La Procura non ha trovato alcun riscontro. Qualcuno pagherà?


Prosegue l'incredibile "caso" Mixa le cui dimissioni sono state accettare repentinamente a causa probabilmente di accuse di pedofilia completamente destituite di ogni fondamento.
Spero che si accertino le responsabilita' di chi ha causato questo danno.
Se vi e' stata calunnia la si denunci alla magistratura. Si valuti anche l'opportunita' di un provvedimento canonico nei confronti delle "rane".
Su segnalazione di Eufemia
:

Prosecutors drop investigation of German bishop over sex abuse allegations

By: The Associated Press

BERLIN - Prosecutors on Friday dropped an investigation of sexual abuse allegations against a German bishop who recently resigned, citing a lack of evidence.
Bishop Walter Mixa's Augsburg diocese said last week it had referred the allegations to prosecutors but gave no details.
Ingolstadt prosecutor Helmut Walter said a preliminary investigation has been closed because "a crime could not be established." Mixa's lawyer had rejected the accusations.
Mixa offered his resignation last month following separate allegations of physical abuse of children and financial misconduct. Pope Benedict XVI accepted the resignation last weekend.
Mixa initially denied ever using violence against youngsters but later said he may have slapped children.
Later on Friday, an independent special investigator looking into the case released a report detailing the physical abuse allegations against Mixa.
In his report, Sebastian Knott wrote that Mixa hit children while serving as a priest decades ago, the German news agency DAPD reported.
Knott published victims' statements saying they had been brutally punched, hit with sticks and in one case even beaten with a belt.
Knott also confirmed financial irregularities at a children's home under Mixa's responsibility around the same time as the allegations of abuse.

(Traduzione)

Staatsanwaltschaft stellt Vorermittlungen gegen Bischof Mixa ein

(Traduzione)

Su segnalazione di Alberto:

Kein Ermittlungsverfahren gegen Walter Mixa

(Traduzione)

Su segnalazione di Mariateresa:

Die angeforderte Seite wurde nicht gefunden

(Traduzione)

Su segnalazione di Vatykanista e a proposito dei dipendenti della diocesi di Augusta:

Hanke verlangt Überprüfung der Vorgänge gegen Mixa

(Traduzione)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Sz, in un editoriale, non solo non chiede scusa ma dice che Mixa è emblematico di come la Chiesa sia una congrega di mostri. E se le botte si prescrivono, il danno morale mai e il vescovo può essere processato per questo.Eufemia
http://www.sueddeutsche.de/bayern/74/511184/text/

sonny ha detto...

Incredibile! Non riesco a dire altro.

don Marco (garantista) ha detto...

ho la sensazione che adesso per fare fuori qualcuno basta agire in questo modo. Tanto le calunnie e la diffamazione non vengono mai punite, al massimo gli daranno una medaglia al valore al povero Mixa.
Può essere reintegrato?????

Adler ha detto...

Allora:

"Missbrauch nein, Gewalt ja: Gegen den zurückgetretenen Augsburger Bischof Mixa wird nicht mehr wegen sexuellen Missbrauchs Minderjähriger ermittelt. Ein Sonderermittler nannte aber Vorwürfe der „schweren körperlichen Züchtigung“ glaubhaft. Die Taten sind schon verjährt."

Allora: come le barrette Kinder, vi è più violenza fisica e meno abuso sessuale. Anzi non ce ne sarebbe proprio. Inoltre, le 'gravi' acccuse di violenza sarebbero già prescrivibili..

Anonimo ha detto...

Ma Mixa sta già in una clinica svizzera per alcolisti e/o depressi che non credo costi poco. Per farsi scagionare dagli abusi sessuali è andato da un principe del foro e difficilmente avrà la possibilità di chiedere un risarcimento. Intanto deve comunque difendersi dalle accuse dei pestaggi e dall'uso dei fondi dell'orfanatrofio. E nessuno gli ha offerto la minima solidarietà, a parte Hanke. Eufemia

realista ha detto...

pare un siparietto di ordinaria politichetta italiana: il nemico di corrente politica servito su un piatto d'argento alla forca nemica. Invece i protagonisti sono confratelli vescovi

mariateresa ha detto...

questi tribunali del popolo (in Germania) in servizio permanente effettivo mi fanno paura.
Ma lo stato di diritto non esiste più?Prima ancora dell'incriminazione i giornali hanno già deciso la sentenza e anche la pena?
E i vescovi? Dove è la spina dorsale?
Si vuole la verità? bene , la si cerchi , onestamente, ma ne ha diritto anche Mixa. O non è un essere umano?
Anche i plurimicidi che hanno sgozzato la madre e messo i pezzi in frigo ne hanno diritto. O no?

Anonimo ha detto...

A leggere quello che succede al Kirchentag, verrebbere da ridere se non fosse tutto vero. Tutti i giornali ci sbrodolano sopra con un unico leitmotiv, distruggere la Chiesa Romana, impersonificata dal Papa e da Mixa. Non so a chi sia venuto in mente di tenere la manifestazione a Monaco, dove come vescovo c'è un invertebrato. Adesso che Mixa non è stato rinviato a giudizio per gli abusi sessuali gli viene rinfacciato anche il suo carattere autoritario, dal titolo del Sz, e lo si accusa di aver diretto una specie di Abu Graib, 30 anni fa.Il fatto che a Malta e in Portogallo le folle si muovono e passano la notte sotto la pioggia per il Papa, sembra aver scatenato una rivalsa sopita in questi cinque anni. A Monaco sono arrivati la metà di quelli previsti e tutti di una sola parte, tanto che il povero Ackermann è stato fischiato. Eufemia

Anonimo ha detto...

Siamo nel tempo del "TERRORE", come dopo la rivoluzione francese, basta un minimo accenno alla pedofilia che subito si applica la legge della ghigliottina!Povero Mons. MIXA, sento pena per la sua situazione.
Mi piacerebbe che si intervenisse con la stessa sveltezza nei casi di eresia conclamata, peggiore della pedofilia (dal momento che si dice che essa sia una patologia curabile). Ma l´eresia no, sono scelte volontarie di disobbedienza a Dio, alla Chiesa e al Papa!
Luigi

Vatykanista ha detto...

"a Monaco, dove come vescovo c'è un invertebrato"

Oltre che con un cognome identico a quello del fondatore (e peraltro prima era vescovo della città d'origine di questo) di una scellerata dottrina, adesso magari si accorge che il suo Familienname ha... tre lettere in comune con quello del 'vescovo picchiatore augustano'..

Anonimo ha detto...

Questo scrivevamo su ANNODOMINI quando Mixa era un mostro per tutti!
"1/5/2010 Il vescovo Mixa resti dov'è! Siamo alle faide politiche dentro la Chiesa.Attraverso pressioni mediatiche si costringe un vescovo alle dimissioni per qualche scapaccione dato vent'anni fa. E i suoi "confratelli vescovi tedeschi" con gioia "pronti" lo scaricano,Vescovi Francesi Tedeschi ed Austriaci ormai operano "politicamente" nella Chiesa come se il Papa non esistesse.. Non hanno dimenticato che, quando un anno fa loro attaccavano come un "branco di lupi" BXVI, Mixa fu l'unico a difendere il Papa. Ecco colto un primo obbiettivo interno, frutto dell'attacco mediatico masso-protestante sulla pedofilia. Allarme! Se non si riportano subito tutti i pastori all'obbedienza petrina, dopo BXVI, sarà big bang per la Chiesa Cattolica. E' ora di cominciare! Se esiste ancora qualche Cardinale coi cosiddetti, è ora che chieda le dimissioni dell'Arcivescovo di Vienna perchè sta tollerando e coprendo abusi liturgici (ben più gravi di qualche antico scapaccione) e violazioni del celibato da parte di sacerdoti."
Oggi finalmente c'è chi parla di "terrore". Lì troviamo anche il destino dei vescovi robespierre. Mazzarino da ALMA PREX

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 17: se si dovessero perseguire gli abusi liturgici [aggiungerei anche dottrinali, specialmente in teologia morale (che cos'è?), ma anche in esegesi biblica e storia della Chiesa], credo che ben pochi vescovi avrebbero tempo per altro.
come sempre la preghiera alla Vergine è la cosa più 'produttiva'!
Prete

Anonimo ha detto...

Comunnque, per restare in ambito giudiziario, per Mixa è sempre notte fonda. Tutti danno per scontato che non si limitasse a dare qualche sberla ai ragazzi ma usasse bastone, cinghia e quant'altro. L'eroe del momento e un certo Knot, 34 anni ed esponente della CSU, che ha avuto non si sa da chi l'incarito di procuratore speciale e inonda tutti i media con il suo ritratto e le sue accuse da film dell'orrore.Nel frattempo anche un vescovo austriaco Fischer è accusato di maltrattamenti analoghi. Screditando le scuole cattoliche, che sono tante e molto frequentate, si sega la principale funzione pubblica della Chiesa. Però il clero germanofono potrà sempre celebrare matrimoni gay e somministare comunioni a gogò. Eufemia