mercoledì 12 maggio 2010

Nel terzo segreto di Fatima anche la pedofilia. Il card. Ratzinger voleva fare pulizia, fu bloccato, ma denunciò la sporcizia nella Chiesa (Vecchi)

Clicca qui per leggere l'articolo di Gian Guido Vecchi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie santo Padre!
E' una consolazione, anche se amara, sentire dal Papa quanto da anni vado dicendo, convinto di dire una cosa ovvia, a laici, confratelli, vescovi.... e cioè che la fede non è affatto scontata, che la fede e i contenuti della fede non sono affatto da dare per presupposti, che l'annuncio non è affatto da trascurare, che è sempre necessario (in ogni generazione e da parte di ogni persona) 'fare il passaggio' dall'essere incrdeulo all'essere credente (Gv. 20,27)...
L'ho detto in decine di occasioni, anche vergognandomi un po' per la ovvietà dell'affermazione (almeno così pensavo e penso). Ebbene normalmente ero ritenuto un 'alieno' (ma come! dopo la nuova pentecoste del Concilio, non ti sei accorto della fioritura della fede??!) qualche volta mi si rise in faccia (ancora il kerigma? mi si disse. Ma noi siamo adulti, adulti nella fede, non abbiamo più bisogno di essere evangelizzati!!!)
....
Grazie Signore per il Papa, questo Papa nel quale ci dai la certezza che Tu e non altri guidano la Chiesa, barchetta fragile, rattoppata, ma Tua! Dove Tu sei sino alla conclusione dei secoli!). E voglio ringraziarti, pubblicamente e allo stesso tempo nascostamente, perché mi sono reso conto che Tu guidi anche me, pover'uomo, povero cristiano e povero prete...

Anonimo ha detto...

condivido! Del resto il Vangelo di Luca ci ammonisce così: "quando il Figlio dell'Uomo tornerà troverà ancora la fede sulla terra?"

Anonimo ha detto...

Mi sbaglio, nella risposta del Papa non ho trovato la parola PEDOFILIA. Come mai tutto si riduce a questa nei commenti dei giornalisti e di tutti i grandi commentatori dell'orbe?
Correggetemi se sbalgio!
Luca Parisio