mercoledì 12 maggio 2010

Pedofilia, stampa tedesca: dubbi della procura di Ingolstadt sulle accuse a Mons. Mixa (Ansa)


Su segnalazione di Eufemia leggiamo questa notizia (e' sconcertante vedere come si e' fabbricata a tavolino una falsa accusa):

PEDOFILIA: GERMANIA; STAMPA, DUBBI PROCURA SU ACCUSE A MIXA

(ANSA) - BERLINO, 12 MAG

La Procura di Ingolstadt (Baviera, Sud) ha espresso dubbi sull'ipotesi di reato legata alle accuse rivolte all'ex vescovo di Augusta, Walter Mixa, per sospetti abusi sessuali su minori. Secondo quanto scrive oggi il tabloid tedesco Bild, la Procura ritiene che ''le segnalazioni non bastano a configurare una concreta fattispecie legale del reato''.
Venerdi' scorso, il ministero della Giustizia della Baviera aveva confermato l'avvio di un'indagine preliminare nei confronti di Mixa da parte della Procura di Ingolstadt e domenica il Papa aveva accettato le dimissioni che il presule aveva presentato il mese scorso.
Interpellato dall'agenzia stampa tedesca Dpa, l'avvocato di Mixa, Gerhard Decker, ha confermato che le accuse nei confronti del suo assistito non possono essere confermate e ha definito ''aria calda'' l'indagine preliminare della Procura.

(ANSA)

13 commenti:

laura ha detto...

se si tratta di false accuse e quindi di calunnie, il fatto ègravissimo e siamo davvero in un tempo di persecuzioni

euge ha detto...

Già cara Laura....... Oggi come oggi, è facile con l'aiuto di media procacciatopri di scandali e scoop a tutti i costi rovinare una persona qualsiasi essa sia......!
Viviamo purtroppo, in un mondo che ama sbattere comunque il mostro in prima pagina vero o presunto omunque l'obiettivo di chi ha mosso tutto questo è stato raggiunto; ora tutti o quasi identificheranno la figura dal semplice sacerdote el vescovo al cardinale con un profanatore dell'innocenza dei bambini e dei giovani.

Anonimo ha detto...

Mentre altrove si sono ancora vescovi con la spina dorsale nei paesi germanofoni si possono contare sulle dita di una mano e sono terrorizzati. Persino l'agenzia di stampa luterana ha detto troppa grazia. Eufemia

Anonimo ha detto...

Duro comunicato del Vescovo di Eichstaett, Gregor Maria Hanke, che stigmatizza sia la condotta dei suoi impiegati (in relazione alle notizie di stampa secondo cui sarebbero state una o due impiegate di Eichstaett a riferire il “sospetto” alla non competente Diocesi di Augsburg) sia quella della Diocesi di Augsburg, che ha denunciato Mixa senza contattare la presunta vittima e informandone il Vescovo di Eichstaett appena prima di depositare la denuncia.
http://www.bistum-eichstaett.de/detail/news/erklaerung-von-bischof-gregor-maria-hanke-zu-vorgaengen-die-zu-den-anschuldigungen-gegenueber-bisch-1/
Alberto

Anonimo ha detto...

Il vescovo di Eichstatt, Hanke, ha rilasciato un comunicato su come gli è stato sottratto il caso Mixa e difende quest'ultimo. Marx, il capo della conferenza episcopale bavarese, è invece tutto preso nelle sue aperture ecuminiche e loda Lutero. Eufemia
http://www.bistum-eichstaett.de/detail/news/erklaerung-von-bischof-gregor-maria-hanke-zu-vorgaengen-die-zu-den-anschuldigungen-gegenueber-bisch-1/

Anonimo ha detto...

sulla Sz, che è il maggior giornale bavarese, appare in bell'evidenza il ritorno della Kassman, che ha sbagliato ma è una buona rispetto ai cattivi Mixa e Papa. E le giornate ecumeniche sono un riconoscimento della superiorità dei luterani, mentre il viaggio in Portogallo non è degno nemmeno di un articolo. Eufemia
http://www.sueddeutsche.de/muenchen/916/511029/text/
http://www.sueddeutsche.de/politik/891/511004/text/

Vatykanista ha detto...

Al prossimo concistoro, oltre che a Romeo, la porpora non andrebbe data almeno anche a Marx.

Vatykanista ha detto...

Ma che vuoi, Eufemia, la auto-detronizzata Regina Margot è solo "una sorella che ha sbagliato".


Fatima è roba da CICAP, per i Catto-Luterani tedeschi.


Capisci, la Oekumene gli ha almeno almeno liberati dall'ossessione dei matrimoni/figli misti, e ha dato anche un sacco di lavoro ai diplomati-addottorati-abilitati-professorati laici in teologia..

Vatykanista ha detto...

"So wurde unterschieden zwischen dem Amt und der konkreten Person, die das Amt ausfüllt. Die konkrete Person konnte ein Kind oder ein Greis sein, todkrank oder debil - das Amt blieb davon unberührt. So war es in der Kirche auch: die Weihe, die Verfasstheit der Kirche, blieb von den Gebrechen unberührt. Das ist vorbei. Es hat ein Prozess der Entweihung der Hierarchie eingesetzt, den die katholische Kirche nur mit Demut beenden und wieder umkehren kann. Diese könnte ein Gewinn sein für die Ökumene; denn bisher hat der Hochmut der katholischen Kirche ein wirkliches Miteinander mit den lutherischen Kirchen verhindert."


E' lì che vogliono arrivare..

Vatykanista ha detto...

"Bis heute lehrt der Vatikan, die evangelischen Kirchen seien überhaupt keine Kirchen im eigentlichen Sinn. Sie allein, die römisch-katholische Kirche, sei die eigentliche Kirche. Daraus wiederum leiten viele evangelische Christen ihr eigenes Profil und ihr Selbstverständnis, ihr Eigentliches ab: in der Anti-Papst-Haltung."

Certamente, le Chiese Orientali sono anch'esse 'Chiese in senso proprio'. (Ma una Anti-Kirill Haltung si nota già molto di meno, anche se i Moscoviti gli hanno dato dei gran tagli, di recente a Luterani e Anglicani mainstream..)

Anonimo ha detto...

Secondo il sempre divertente Kreuz net, le Kirchentage sono sataniche. I bravi bavaresi, secondo la Sz, scontenti del Papa, sono impegnati a fare la fila per un autografo sul libro della bella Margot, che scevra delle scorribande notturne al volante ha molto più tempo per dedicarsi ai fans.Eufemia

Raffaella ha detto...

Forse i "bravi bavaresi" dovrebbero farsi un giro a Fatima.
C'e' sempre da imparare...se poi preferiscono autografi...beh...
R.

Anonimo ha detto...

Romeo ha già pagato pegno e comunque gli italiani dovranno cedere i posti a quelli del terzo mondo (speriamo nel cingalese). Marx è stata una seconda scelta et pour cause. Permettere la defenestrazione di Mixa e l'apoteosi a Monaco della Kassman (una potenziale omicida) lo rende peggio del suo omonimo. Eufemia