lunedì 24 maggio 2010

Schoenborn: "Benedetto XVI ama la verità anche se spiacevole. L'abolizione del celibato avrebbe anche controindicazioni"

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Alberto. Qui una traduzione.

8 commenti:

Adler ha detto...

Ratzinger ama la Verità. Schoenborn flirta con le eresie.

Anonimo ha detto...

Basta, basta con questa vedette di Schoenborn!!!
Vogliamo pastori che ci guidino a Dio, abbiamo fame di Dio...
Secondo me gli dovrebbe accadere quello che capitò al cardinale francese Louis Billot che ebbe la sventurata idea di criticare Pio XI per la sua salda presa di posizione contro l'Action française, già condannata dalla Santa Sede nel 1926. Convocato nel 1928 a Roma, dopo un colloquio con il pontefice, durato - raccontano le cronache del tempo - molto poco e in un silenzio rarefatto - uscì dalla sala delle udienze semplicemente privato dello zucchetto rosso, croce pettorale e anello cardinalizio vivendo, in seguito, da semplice sacerdote della Compagnia di Gesù, ad Ariccia fino al 1931, anno della morte. Naturalmente la cosa fu fatta passare come una richiesta dello stesso.
Forse a Schoenborn potrebbe capitare la stessa cosa... almeno la smettiamo con tutte queste sue capriole che creano scandalo tra i fedeli.
Stefano

Anonimo ha detto...

Ma è diplomatico... lui si rivolge a un gruppo non cattolico per entrare in dialogo.... non avete capito ?

Anonimo ha detto...

E' schizzofrenico ed un tantino paranoico Questo si è capito. Ha in mente solo il "sesso"!
Matteo Dellanoce

Anonimo ha detto...

Ma Schoeborn doveva andare a farsi consigliare da un pastore evangelico? Il primate d'Austria ascolta più i consigli di un pastore evangelico delle parole degli ultimi quattro Papi (ci metto in mezzo anche Giovanni Paolo II)? I quali, mi pare siano stati abbastanza chiari sul celibato sacerdotale!
Povera Chiesa austriaca!!

Jacu

Anonimo ha detto...

Avrei voluto scrivere "Giovanni Paolo I"!

Jacu

Anonimo ha detto...

E queto sarebbe un Cardinale? Non è degno dell'abito che porta! Meglio un grande peccatore pentito che un furbastro come lui che lavora per sè contro il Papa. Se ha un briciolo di dignità si dimetta e si ritiri in Terra Santa!
Mazzarino

Anonimo ha detto...

...continua la campagna elettorale...(senza l'aiuto dello Spirito Santo). Ma i nodi vengono al pettine prima o poi.